Marshmallow su LG G4 come regalo di Natale: l’aggiornamento secondo LG Italia

Sviluppatori al lavoro sui bug già riscontrati in Polonia. La dichiarazione su Twitter.

LG G4

INTERAZIONI: 21

L’aggiornamento di LG G4 ad Android Marshmallow a che punto è? Nei giorni scorsi, avevo promesso di tenere d’occhio LG Italia per scoprire quali fossero le intenzioni della divisione italiana sull’imminente update, soprattutto a seguito delle notizie non proprio positive provenienti dall’est Europa. Ecco che una nuova nota ufficiale del brand fa luce sul destino del top di gamma.

Prima, un doveroso riassunto delle puntate precedenti. Per LG G4 la release di Android 6.0 Marshmallow era partita già dalla Polonia, salvo poi essere bloccata per quelli che lo stesso brand ha definito essere “problemi tecnici”. Non conoscendo la natura dei bug, è risultato abbastanza logico avere un cauto approccio sui tempi del rilascio ma le ultime dichiarazioni lasciano ben sperare.

Ecco quanto LG Italia ha risposto ad un suo follower Twitter in merito all’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per LG G4:

Ciao @XXX #AndroidMarshmallow arriverà per #LGG4 al più presto possibile, forse te lo regaliamo per Natale ;) #LGsocialteam

Ricordo che per LG G4, il produttore aveva fatto riferimento ad un roll out definitivo già previsto per la settimana scorsa. Lo slittamento, dunque, è innegabile e di fatto, i primi bug incontrati neanche troppo facili da superare. Il chiaro riferimento al Natale, dunque, seppur indica dei tempi di rilascio non proprio imminenti, concretizza il lavoro attuae degli sviluppatori sulla release.

Chissà se LG G4. a questo ritmo, riuscirà a fare le scarpe al suo acerrimo nemico Samsung per il suo roll out del Galaxy S6 come accaduto nel 2014. L’anno scorso, il top di gamma  LG G3 è riuscito a battere tutti e anche il rivale Galaxy S5 per la disponibilità di Lollipop. Dare per scontato che la stessa storia si ripeta sarebbe ora troppo superficiale. Tra l’altro, proprio LG G3 quale destino software avrà con il rallentamento di Marshmallow sul suo successore. Per il suo update, credo, bisognerà attendere inizio 2016.