Annalisa Scarrone e Nina Zilli con Tony Hadley in The Christmas Album (tracklist)

Annunciato un album da solista per il frontman degli Spandau Ballet. Tra le collaborazioni anche quelle con due artiste italiane.

Tony Hadley, The Christmas Album

INTERAZIONI: 105

Da Annalisa Scarrone a Nina Zilli, tanti sono gli artisti che hanno collaborato con Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, nel suo nuovo progetto da solista.

Il nuovo disco si intitola The Christmas Album e comprende solo due inediti: il resto delle canzoni sono reinterpretazioni di classici del panorama musicale internazionale, natalizi e non natalizi.

The Christmas Album verrà rilasciato il prossimo 27 novembre, in tutto il mondo in formato digitale. In Italia sarà disponibile in esclusiva anche in versione fisica, su etichetta Universal Music.

Il CD è prodotto da Claudio Guidetti ed è stato registrato totalmente in Italia con musicisti italiani. Tra gli artisti che hanno collaborato con Hadley anche due cantanti italiane: Annalisa Scarrone e Nina Zilli. La prima appare nell’inedito Every Seconds I’m Away scritto da Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa Scarrone; la seconda duetta sulle note di Fairy Tale Of New York dei Pogues.

Il secondo dei duetti si intitola Snowing All over the World ed è stato scritto interamente da Hadley .
Di seguito la tracklist di The Christmas Album:

1 – SHAKE UP CHRISTMAS
2 – I BELIEVE IN FATHER CHRISTMAS
3 – HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS
4 – SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN (versione di Bruce Springsteen)
5 – I DON’T WANT TO SPEND ONE MORE CHRISTMAS WITHOUT YOU
6 – FAIRY TALE OF NEW YORK ( feat. Nina Zilli )
7 – SOMEWHERE ONLY WE KNOWS
8 – LONELY THIS CHRISTMAS
9 – EVERY SECONDS I’M AWAY
10 – LET IT SNOW LET IT SNOW LET IT SNOW
11 – WHITE CHRISTMAS
12 – DRIVING HOME FOR CHRISTMAS
13 – STAY ANOTHER DAY
14 – SNOWING ALL OVER THE WORLD
15 – RUN RUN RUDOLPH
16 – AVE MARIA

Tony Hadley, secondo quanto emerge in rete in queste ore, è atteso venerdì 18 dicembre a Molfetta (Bari) per il Concerto di Natale della Fondazione Valente (Stagione autunnale di Luci e suoni a Levante). I biglietti sono in prevendita attraverso il circuito Bookingshow e presso Al Duomo Molfetta.