Ennesimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6: download e dettagli su G920FXXU3QOJH

Altra mossa a sorpresa da parte del produttore per il suo top di gamma. Scopriamo i dettagli di un nuovissimo upgrade

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 15

Ancora una sorpresa gradita per tutti coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S6, considerando che da questa mattina è in circolazione in Europa un nuovo aggiornamento per il top di gamma coreano presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona. Stiamo del firmware G920FXXU3QOJH, per il quale sarebbe emerso addirittura una sorta di changelog contrariamente a come ci siamo abituati in questi anni con Samsung.

Secondo quanto riportato dal sito Galaxys6edgeupdate, infatti, si tratta del classico aggiornamento minore che dovrebbe tuttavia portare con sé delle migliorie apprezzabili per il target in questione, a partire come sempre dalla delicata questione della sicurezza. La fonte elenca infatti voci come quella relativa ad una nuova patch di sicurezza da parte di Google, senza dimenticare l’introduzione di ulteriori applicazioni Samsung (da capire quanto saranno apprezzate dai possessori di un Samsung Galaxy S6), arrivando poi all’aggiornamento UX.

A tutto questo, poi, vanno aggiunte altre correzioni di bug che dovrebbero avere effetti assolutamente positivi per la stabilità e le prestazioni dello smartphone. Al momento della pubblicazione dell’articolo non risultano ancora disponibili link al download via Odin per le diverse versioni del Samsung Galaxy S6 che sono in commercio in Europa (a differenza dei device disponibili in Irlanda), ma i recenti aggiornamenti da parte del produttore coreano insegnano che dovrebbero trascorrere pochissime ore prima che sia possibile fare questo step qui da noi.

Lascio aperta una parentesi, in riferimento alla natura dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S6. Appena portato a termine il download del pacchetto software G920FXXU3QOJH, non esitate a parlarci della durata della batteria. In seguito alle ottimizzazioni relative alle app del penultimo upgrade, infatti, ritengo che la questione vada monitorata con grande attenzione dal pubblico.