Best Worldwide Act Europe a Marco Mengoni: è lui il miglior artista europeo

L'Esercito non lo ha lasciato solo e ancora una volta gli ha consentito di vincere un importante premio in occasione degli European Music Awards.

Marco Mengoni agli MTV EMA 2015

INTERAZIONI: 60

Marco Mengoni ha vinto il premio Best Worldwide Act Europe agli MTV EMA 2015. Fisicamente presente al Mediolanum Forum di Assago (Milano) nella serata di ieri, domenica 25 ottobre, l’artista non è salito sul palco per ritirare il suo awards ma ha registrato un videomessaggio per i suoi sostenitori.

L’Esercito non ne sbaglia una e dopo averlo votato e portato al trionfo nella categoria Best Italian Act contro artisti del calibro di Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e The Kolors, lo hatraghettato verso lo step successivo.

Marco Mengoni se l’è dovuta vedere con i migliori artisti d’Europa, tra i quali la band al femminile delle Little Mix, data per vincitrice visto il grande successo planetario. A sorpresa, invece, è stato il cantante originario di Ronciglione a trionfare e a registrare un video di ringraziamento con il premio in pugno in occasione del concerto di sabato 24 ottobre.

Lui, primo artista italiano ad esibirsi per MTV World Stage nell’evento in piazza Duomo con Duran Duran ed Ellie Goulding, ha saputo di aver trionfato a livello europeo e di essere stato votato così tanto da aver superato il numero di preferenze ottenuto da illustri colleghi.

“È tutto vero!
Marco vince il Best Worldwide Act Europe degli ‪#‎MTVEMA‬ 2015!”

Con questo messaggio, apparso sugli spazi ufficiali sui social dell’artista, lo staff di Marco Mengoni ha confermato la vittoria che è apparsa solo per qualche secondo sullo shcermo dei televisori collegati in diretta con i canali del network di MTV.

Forte del successo della prima parte di Parole in Circolo – che rilascerà presto in versione spagnola – Marco la rilasciato Ti Ho Voluto Bene Veramente, il primo singolo che anticipa la seconda parte della sua “playlist in divenire”, attesa per il mese di dicembre.