Ed Sheeran & Rudimental applauditissimi in Lay It All On Me agli MTV EMA 2015 (video)

Performance live anche per il conduttore Ed Sheeran insieme ai Rudimental in Lay It All On Me agli MTV EMA 2015

Video Ed Sheeran & Rudimental in Lay It All On Me: MTV EMA 2015

INTERAZIONI: 7

Non riesco a respirare” aveva dichiarato sul red carpet degli MTV EMA 2015, ma se l’è cavata comunque nei panni di conduttore: Ed Sheeran è stato il padrone di casa di quest’edizione della kermesse che ha fatto tappa in Italia, al Mediolanum Forum di Milano, affiancato sul palco da Ruby Rose.

Il cantautore ha condotto la serata di domenica 25 ottobre, introducendo performer e presenter dei premi, prestandosi a sketch non sempre riuscitissimi (tra cui uno col nostro Andrea Bocelli nei panni improbabili di regista della serata), ma ha certamente dato il suo meglio esibendosi dal vivo, ovvero facendo quel che gli riesce perfettamente.

Ed Sheeran, oltre che presentatore della serata, è stato anche uno dei performer più applauditi: il cantante si è esibito insieme ai Rudimental nel già noto featuring Lay It All On Me.

Ed Sheeran e Rudimental avevano già collaborato con successo in Bloodstream all’inizio di quest’anno, ma hanno scelto il loro più recente singolo per la performance agli MTV EMA 2015 di Milano.

Lay It All On Me è il quinto estratto dal secondo album in studio del gruppo britannico, dal titolo We the Generation: il singolo è stato pubblicato il 25 settembre 2015 ed è riuscito ad entrare in top10 nella UK download chart.

Ecco un estratto dell’esibizione.

Poco dopo la sua performance, Ed Sheeran è tornato sul palco per ritirare il suo primo premio della serata, quello per la categoria Best Live Act. Il cantante è stato nominato anche nelle categorie Best Male (vinta da Justin Bieber) e  Best World Stage.