Diretta tv e streaming MTV EMA 2015, scaletta performer e presenter: come seguire l’evento

L'attesa per gli MTV EMA 2015 è finita: ecco come seguire l'evento di domenica 25 ottobre in tv e in live streaming

Diretta tv e streaming MTV EMA 2015 il 25 ottobre

INTERAZIONI: 39

L’attesa per uno degli eventi internazionali più importanti dell’anno è finita: gli MTV EMA 2015 vanno in scena al Mediolanum Forum di Assago a Milano nella serata di domenica 25 ottobre, per incoronare gli artisti europei e non solo che si sono distinti nell’ultimo anno per aver conquistato il pubblico e scalato le vette delle classifiche.

Tanti performer sono attesi sul palco, ma anche tante le celebrità che faranno capolino come presenter, per assegnare i prestigiosi European Music Awards 2015.

Milano è in fermento per l’arrivo di tante star internazionali: un primo assaggio della grande festa degli MTV EMA 2015 c’è già stato coi concerti della vigilia in piazza Duomo, in cui si è distinto Marco Mengoni con la prima performance live del nuovo singolo Ti ho voluto veramente bene. Il cantautore italiano, che si è esibito per MTV World Stage con Ellie Goulding e Duran Duran, è in lizza per il Best South Europe Act.

A presentare l’evento sarà il cantautore britannico Ed Sheeran insieme a Ruby Rose: in scaletta sono previste esibizioni live di star del calibro di Pharrell Williams, lo stesso Ed Sheeran coi Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, Twenty one pilots, Tori Kelly, James Bay, Macklemore & Ryan Lewis, Jess Glynne, Martin Garrix, Afrojack, Justin Bieber (atteso anche nel prossimo Live Show di X Factor) e il nostro Andrea Bocelli, reduce da un duetto con Ariana Grande.

Performer MTV EMA 2015

Tra i presenter spiccano i nomi di Charli XCX, Mark Ronson, Tinie Tempah, Hailey Baldwin, Ashley Benson, Fifth Harmony, Martin Garrix e Shay Mitchell. I Duran Duran, già a Milano per X Factor, ritireranno l’MTV Video Visionary Award dedicato ai grandi pionieri dei più importanti generi musicali.

Presenter MTV EMA 2015

Gli MTV EMA 2015, giunti quest’anno alla 31esima edizione, sono in onda in diretta su tutti i canali Mtv del mondo nella serata di domenica 25 ottobre, a partire dalle 20 ora italiana col red carpet: è possibile seguire l’evento dall’Italia in contemporanea su Mtv8 (canale 8 del digitale terrestre) e in contemporanea su Mtv Music (canale 67), su Mtv Next (canale 133 di Sky), oltre che in streaming per gli abbonati su Sky Go e Sky Online. Il main show parte dalle ore 21.

Per la prima volta nella storia dei premi musicali, MTV offre una panoramica virtuale a 360 gradi dell’evento con un’esperienza in live streaming via Android e iOS: per assistere allo spettacolo dal vivo da qualsiasi angolo del mondo, i fan possono scaricare l’applicazione EMA sui dispositivi Android e iOS e godersi l’evento dal red carpet alle premiazioni. Si può seguire la cerimonia di premiazione anche via Facebook e Twitter per aggiornamenti sui vincitori.