Andrea Bocelli nel tempio del pop: Con te partirò e duetto con Tory Kelly agli MTV EMA 2015 (video)

Applauditissimo dal pubblico di Milano, Andrea Bocelli ha portato Con te partirò agli MTV EMA 2015, prima di duettare con Tory Kelly

Video Andrea Bocelli MTV EMA 2015

INTERAZIONI: 11

Mentre è in piena promozione col nuovo album Cinema, Andrea Bocelli ha fatto capolino sul palco degli MTV EMA 2015: l’icona della lirica moderna che incontra il palcoscenico pop per eccellenza. Domenica 25 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago, in scaletta ha trovato spazio anche l’esibizione del tenore italiano, unico ospite nostrano ad avere il privilegio di entrare a far parte dei performer dell’evento.

Andrea Bocelli è reduce dal rilascio del suo quindicesimo album in studio: a due anni da Passione, che ha vinto un Billboard Latin Music Awards e ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali, è tornato sul mercato con Cinema, nuovo progetto discografico con cui rende omaggio alle più emozionanti colonne sonore della storia del grande schermo, intramontabili classici tratti da film o musical.

Cinema è stato rilasciato il 23 ottobre su etichetta Sugar in 75 paesi, anticipato dal duetto con Ariana Grande dal titolo E più ti penso: proprio con la popstar di origini italiane, Bocelli potrebbe tornare ospite del Festival di Sanremo 2016 per promuovere l’album e uno speciale in programma in prima serata su Rai1, come ha anticipato il co-produttore Tony Renis.

Intanto Andrea Bocelli ha portato la lirica nel tempio del pop con una perfromance sulle note di Con te partirò, cantata all’unisono dal pubblico del Mediolanum Forum.

Introdotto sul palco da Tory Kelly, il tenore ha poi duettato proprio con lei sulle note di Just give me a reason di P!nk e Nate Ruess, con Bocelli al pianoforte applauditissimo dal pubblico. Tra tante sbavature e flop, quella di Bocelli è stata indubbiamente la miglior performance della serata.

A BREVE IL VIDEO DEL DUETTO AGLI MTV EMA 2015.