Margherita incanta con Every Breath You Take dei Police ma Mika non è convinto (video)

Una continua sorpresa: la voce più bella del gruppo delle under donne di Skin e la prima performance in diretta a X Factor 9.

Margherita Principi X Factor 9

INTERAZIONI: 23

Every Breath You Take è il brano che Skin assegna a Margherita Principi per il primo Live Show di X Factor 2015. La ragazza interpreta il successo storico dei The Police ma la rete si divide, in netto contrasto con il giudizio unanime di Fedez, Elio e Mika.

Il ri-arrangiamento a qualcuno su Twitter non è proprio piaciuto ma Margherita non ha colpe: è stata la sua coach, Skin, a proporle una nuova versione del successo evergreen e forse proprio questo ha influito negativamente sul giudizio del web.

Every Breath You Take dei The Police è tra i brani intoccabili e ad ascoltare proprio in un talent show italiano una versione parzialmente diversa dall’originale forse non eravamo pronti.

Mika è il primo a commentare: “Sei una delle più brave, è semplice. Canti bene, canti benissimo e lo sai. E va bene che tu lo sai perché vuol dire che tu sai gestire anche il talento che hai dentro di te”. La superstar internazionale parla di “potenziale fantastico” ma c’è un MA: “L’intenzione mi piace, mi piacerebbe rivedere in semplicità la ragazza che ho conosciuto alle audizioni”, quella che aveva negli occhi una luce brillante, la stessa che lo aveva convinto fin dal primo ascolto.

Skin non è d’accordo e neanche Fedez riesce a cogliere la luce di cui parla il suo collega. Per lui è semplicemente “un cantante che spacca” e finalmente a X Factor c’è una giudice donna con i controc**** che ha provveduto ad un “arrangiamento figo”.

Margherita è tra le prime concorrenti a salvarsi e ad aggiudicarsi un posto per il secondo Live Show: la rivedremo ancora su Sky Uno, in diretta, in prima serata giovedì 29 settembre quando saranno ospiti Justin Bieber, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin.

Tra le preferite del pubblico e dei giudici, arriverà alla finale della nuova edizione del talent show?