Il 1° eliminato di X Factor 9 è degli over: Fedez decisivo

Da 12 scendono a 11 i talenti dello show di Sky Uno: ecco chi si è fermato al primo Live Show.

Elio, band X Factor 9

INTERAZIONI: 7

Si è appena concluso il primo dei Live Show di X Factor 9 e a lasciare il programma è un talento degli Over di Elio. Al termine della prima puntata in diretta di X Factor, i giudici si sono trovati a scegliere tra Massimiliano ed Eva. Decisivo è stato il giudizio del rapper Fedez che, eliminando Massimiliano, lo ha costretto a lasciare il talent.

A soli 34 anni, Massimiliano sembra dimostrarne molti di più a causa del suo lavoro manuale. Suona la chitarra a mani nude ma proprio nel primo Live Show non ha convinto a sufficienza i giudici, che non lo hanno salvato contro il giovane Eva, del gruppo degli under uomini di Mika.

La sfida tutta al maschile ha visto Eva – l’eliminato della prima manche – sfidare Massimiliano – l’eliminato della seconda manche. Entrambi sono risultati i meno graditi al pubblico da casa, coloro che hanno totalizzato il minor numero di voti rispetto agli altri 5 sfidanti della stessa manche.

A decidere a chi far superare il ballottaggio, invece, non è stato il pubblico da casa ma la giuria. Mika e Skin hanno eliminato Massimiliano mentre Elio ha eliminato Eva. La decisione finale è toccata a Fedez che salvando Eva ha automaticamente escluso Massimiliano dalla competizione.

L’uomo non si è lasciato abbattere dal verdetto: tornerà a casa con un nuovo bagaglio di esperienze e continuerà a fare musica e a suonare nei locali.

X Factor Italia gli ha dato la possibilità di raggiungere un più vasto pubblico ma le sue aspirazioni musicali non erano solo legate al programma. Sarà che la musica non la vive come l’impiego principale o che l’età gli ha giocato un brutto scherzo. Per Fedez, Eva è in grado di sperimentare più generi e di riuscire – presumibilmente – bene i tutti mentre le capacità e le indubbie doti di Massimiliano sono più limitate. Avrà ragione?