Debutto rock per i Live di X Factor 9: la giuria canta i Duran Duran, ospiti con Pressure Off (video)

Al via i Live di X Factor 9, con la sigla dei giudici in The Wild Boys e i Duran Duran con Pressure Off

Video X Factor 2015: sigla dei giudici in Wild Boys e Duran Duran

INTERAZIONI: 12

X Factor 9 è entrato nel vivo con il primo live show in onda giovedì 22 ottobre su Sky Uno HD: un esordio come sempre spettacolare, all’altezza di ciò a cui il talent show ci ha abituato in questi anni.

Alla presentazione dei concorrenti di X Factor 2015 da parte del conduttore Alessandro Cattelan, è seguita la performance live dei quattro giudici e coach di quest’edizione.

Se lo scorso settembe all’inaugurazione delle Audizioni avevano omaggiato i Beatles, stavolta hanno realizzato un tributo ai Duran Duran, non a caso ospiti della serata per presentare il loro ultimo singolo.

L’apertura ufficiale dei Live di questa edizione è stata affidata alla giuria sulle note di The Wild Boys: Elio alla chitarra e Mika al pianoforte hanno accompagnato Skin nell’esecuzione del brano, che ha infiammato il pubblico dello studio milanese di X Factor 9. Un ottimo inizio a tutto rock per introdurre i 12 talenti di quest’edizione, selezionati tra oltre 50mila iscritti ai casting.

Ospiti d’onore della prima serata sono stati proprio i Duran Duran: la band simbolo degli anni ’80 (insieme ai rivali Spandau Ballet) è tornata con un nuovo album di inediti e ha presentato il nuovo singolo Pressure Off per la prima volta in Italia sul palco di X Factor 9. La band è stata accolta con la standing ovation del pubblico e dalla giuria in versione fan sotto al palco!

Buon ritmo per l’esordio live di X Factor 9, che ha già visto il suo primo eliminato tra il grande imbarazzo dei giudici: è stato Massimiliano della categoria Over 25 guidata da Elio il primo concorrente costretto a lasciare la competizione, nonostante una splendida performance sulle note di Terra mia di Pino Daniele.