Collaborazione in vista tra Nick Carter e Avril Lavigne: il duetto nell’album All American

Due degli artisti internazionali più apprezzati uniscono le forze e rilasciano un brano insieme: i primi dettagli.

Nick Carter e Avril Lavigne

INTERAZIONI: 82

Nick Carter e Avril Lavigne presto insieme per una collaborazione: no, non stiamo sognando. La notizia, che si è diffusa velocemente sui portali musicali americani, ha una fonte estremamente attendibile, ovvero lo stesso cantante.

Il frontman dei Backstreet Boys ha annunciato in diretta su Twitter che nel suo nuovo disco di inediti ci sarà anche una collaborazione con la superstar canadese apprezzata in tutto il Mondo: Avil Lavigne.

“I do have collab on my new record #allamerican She’s a cool rocker girl from Canada. @AvrilLavigne”, sono queste le parole che Nick Carter scrive nel corso dell’incontro virtuale con i fan su Twitter per iHeartRadio. Rispondendo alle curiosità dei suoi sostenitori, l’artista ha annunciato che nel nuovo progetto discografico dal titolo All American, una canzone sarà in collaborazione con Avril, che definisce una “cool rocker girl”.

Nick Carter è attualmente a lavoro sul suo terzo disco di inediti da solista ma la carriera con i Backstreet Boys non è ancora da accantonare. Come ha confermato lui stesso, infatti, un progetto non esclude l’altro e ha assicurato che i BSB torneranno in scena molto presto.

Da All American è stato estratto il primo singolo, la ballata I Will Wait, già disponibile su YouTube con il relativo vidoclip ufficiale:

https://youtu.be/siQJfqdBZKY

“I’m so happy with the single because I took a couple steps back and I asked myself: ’What do my fans want? What do Backstreet Boys fans want? What do people love about the boy bands?’ We as entertainers and artists sometimes over think and overanalyze and we try to do something that has a meaning”, ha confessato Nick Carter che durante la fase creativa ha provato ad immedesimarsi nei fan dei Backstreet Boys per carpire i gusti e le aspettative di tutti loro.

Così ha deciso il mood che avrebbe avuto il primo brano estratto dal suo album, puntando tutto sull’amore: “I decided to go with an old-fashioned love song as my first single”.