Adele rompe il silenzio e presenta il nuovo album: spunta una data per il primo singolo

Dopo una lunga assenza, Adele presenta il nuovo album 25 con una lettera aperta: ecco la data del rilascio del 1° singolo

Adele presenta il nuovo album 25

INTERAZIONI: 7

Adele è tornata. Innanzitutto su Twitter. La diva inglese ha utilizzato il suo profilo per annunciare finalmente in modo ufficiale il titolo del suo nuovo album di inediti.

Dopo aver divulgato un’anteprima di quello che con ogni probabilità sarà il singolo apripista, la cantante di Someone Like You ha voluto presentare personalmente il nuovo progetto ai fan.

Oltre a modificare il suo nome utente semplicemente in Adele, la cantante ha pubblicato una nota in cui si racconta a cuore aperto parlando di 25, il suo nuovo album di inediti, successore dei fortunati 19 e 21 (tutti i titoli sono riferiti all’età di Adele al momento della lavorazione).

Quando avevo sette anni, volevo averne otto. Quando avevo otto anni, volevo averne dodici. Quando avevo dodici anni tutto quello che volevo era averne 18. Dopo di che, ho smesso di voler essere più anziana. Ora sto superando i 16-24 sperando di essere convincente! Mi sembra di aver passato la mia vita finora sperando che passare troppo in fretta. Volendo sempre ad essere più anziana, volendo essere qualcosa d’altro, volendo potrei ricordare e volendo potrei dimenticare troppo. Non volendo ho rovinato così tante cose buone perché avevo paura o ero annoiata. Vorrei aver conosciuto la mia bisnonna un po’ di più e vorrei non aver conosciuto me stessa così bene, perché questo significa che so sempre quello che succede. Vorrei non aver tagliato i miei capelli, vorrei aver aspettato e vorrei aver avuto fretta. Il mio ultimo disco è stato il disco della svolta, e se dovessi etichettare questo nuovo lo definirei un disco di riappacificazione. Sto facendo pace con me stessa, recuperando il tempo perduto, facendo il punto su quello che ho fatto e quello che non ho mai fatto.Ma non ho il tempo per aggrapparmi alle briciole del mio passato, come facevo prima. Quel che è fatto è fatto. Compiere 25 anni è stato un punto di svolta per me, uno schiaffo nel bel mezzo dei miei vent’anni. Sono qualcosa a metà tra un vecchio adolescente e un adulto. Ho deciso di essere quella che sono per sempre, senza un furgone pieno dei miei vecchi ricordi. Mi manca tutto del mio passato, il bene e il male, solamente perché non tornerà. Quando ne ero dentro ne volevo venire fuori. E’ così. Sto parlando di quando ero un’adolescente che non si preoccupava del futuro perché non gliene importava nulla, come ora. La capacità di essere impertinente su tutto: non ci saranno alcune conseguenze. Infrangere le regole… è meglio che fare le regole. 25 parla di conoscere la persona che sono diventata senza neppure rendermene conto. E mi scuso per averci messo così tanto tempo, ma, come sapete, sono cose nella vita.

Con Amore.

Dopo la lettera aperta sul suo nuovo album, la BBC Radio 1 ha annunciato che il primo singolo uscirà il 30 ottobre. L’album dovrebbe uscire a novembre, anche se la data è ancora incerta. Nel frattempo, artisti come Rita Ora e Charlie Puth, hanno rinviato i loro album al 2016, mentre Rihanna non ha ancora fissato una data per il rilascio di ANTI. Nessuno, infatti, vuole confrontarsi con la pluripremiata diva inglese.