Immediato Marshmallow per l’LG G4? La divisione italiana raffredda gli entusiasmi

Qual è la reale situazione per lo smartphone presentato pochi mesi fa? Ecco gli ultimissimi feedback da parte di LG Italia

LG G4

INTERAZIONI: 7

Una settimana fa circa ci siamo soffermati su una potenziale svolta per l’LG G4. Come molti ricorderanno, infatti, vi abbiamo parlato del rilascio dell’aggiornamento Android Marshmallow praticamente in uscita per il top di gamma del brand coreano, considerando che la divisione italiana aveva addirittura pianificato l’appuntamento entro questa settimana.

Insomma, entusiasmo giustificato per coloro che in questi mesi hanno dato fiducia all’azienda coreana, visto che l’LG G4 potrebbe essere a conti fatti il primo dispositivo non appartenente alla famiglia dei Nexus a ricevere un upgrade di questo tipo. Considerando la fonte della notizia (il blog ufficiale di LG Italia), è stato impossibile non sperare che il nostro Paese potesse godere di una sorta di corsia preferenziale sotto questo punto di vista, ma evidentemente la situazione è più complessa di quanto si potesse pensare.

Il motivo? In giornata alcuni utenti hanno chiesto alla divisione italiana del produttore qualche dettaglio in più sulla tempistica per il rollout che dovrebbe migliorare non poco l’esperienza di utilizzo dell’LG G4. Ebbene, il feedback ufficiale ha decisamente calmato i bollenti spiriti del target interessato:

“Ciao Stefano, grazie per averci contattato. Marshmallow per LG G4 sarà pronto entro Natale”.

Insomma, potrebbero essere necessari anche due mesi prima che gli utenti possano fare questo step. Se da un lato è vero che la tempistica indicata rappresenta il caso peggiore possibile, allo stesso tempo è impossibile non notare un approccio con il pubblico decisamente mutato nel giro di una settimana.

Non resta che monitorare da vicino la questione, sperando di ottenere la notifica per procedere al download di Android Marshmallow per l’LG G4 nel più breve tempo possibile. Quale mossa vi aspettate da parte di LG?