Addio alla poltrona doppia a The Voice of Italy 2016? Parla Francesco Facchinetti

Chi saranno i giudici di The Voice of Italy 2016? Le ultime sulla poltrona doppia di Francesco e Roby Facchinetti

Giudici The Voice of Italy 2016: Francesco e Roby Facchinetti

INTERAZIONI: 41

La poltrona doppia dei Facchinetti è in bilico per l’edizione di The Voice of Italy 2016. Mentre si rincorrono indiscrezioni sul cast della prossima edizione del talent show, con l’addio certo di Noemi e quello presunto di J-Ax, arrivano notizie anche sul fronte Facchinetti.

Nella terza edizione del talent della voce, Roby e Francesco Facchinetti hanno inaugurato la prima poltrona doppia della versione italiana del format, in sostituzione di Raffaella Carrà impegnata su Rai1 col fallimentare Forte Forte Forte.

Ora si torna a parlare della Carrà come coach di The Voice, mentre non ci sono conferme sul ritorno dei Facchinetti, che pure la scorsa stagione avevano divertito il pubblico e portato alla vittoria il loro pupillo Fabio Curto.

Intervistato dal settimanale Oggi, in merito all’esperienza tv Francesco Facchinetti ha spiegato di non essere stato contattato per la prossima edizione. Lo stesso vale per Facchinetti padre: impegnato con la nuova reunion dei Pooh che culminerà in un tour d’addio, nemmeno Roby è stato richiamato in vista della nuova stagione di The Voice.

La coppia, sarebbe comunque pronta ad accettare una proposta dalla produzione.

Al momento nessuno ci ha ancora chiamato per rifare The Voice. Ma spero che accada: come giudici io e papà ci siamo divertiti moltissimo e abbiamo vinto. Se ci chiamano, accettiamo.

La dimensione di giudice e coach è una delle tante sperimentate in questi anni e Facchinetti jr. sarebbe pronto a tornare nello stesso ruolo.

Ho vissuto tante vite. Sono stato una promessa della musica, lo scemo del villaggio e il golden boy della tv. Ma in fondo sono rimasto il gran cazzaro che ero tanti anni fa.

In una recente intervista a TvTalk, J-Ax non ha smentito né confermato il ritorno a The Voice, accennando perfino ad una proposta da Amici di Maria De Filippi, mentre è chiaro che Noemi non sarà della partita dopo tre edizioni di fila. Nessuna certezza su Piero Pelù, l’altro veterano del gruppo, ma a questo punto è facile immaginare che il cast di The Voice of Italy 2016, edizione per la quale sono in corso i casting, sarà quasi completamente stravolto.