Svelato il titolo del nuovo singolo di Biagio Antonacci: raccolta di hit con inediti in arrivo

Tante novità per i fan di Biagio Antonacci: in arrivo il nuovo singolo e una raccolta di successi arricchita da brani inediti. Ecco i dettagli...

Biagio Antonacci - Ci Stai: nuovo singolo

INTERAZIONI: 118

Un nuovo singolo in rotazione radiofonica e una raccolta di successi arricchita da brani inediti: è questo quel che Biagio Antonacci ha in serbo per il suo pubblico nei prossimi mesi.

Il brano che anticipa il best of di Biagio Antonacci è in rotazione da venerdì 23 ottobre: dopo tanti indizi disseminati sui social – l’ultimo è un verso del testo che ha creato qualche incomprensione tra i fan – il cantautore ha svelato il titolo del singolo apripista.

Ci stai è il brano scelto per anticipare il nuovo progetto discografico, che arriva a meno di due anni dal successo di L’amore comporta.

Ecco la copertina del singolo, nato ancora una volta dal fortunato tandem Antonacci-Canova: il cantautore di Rozzano ha scritto il testo, mentre il produttore ha curato gli arrangiamenti del brano.

Biagio Antonacci – Ci Stai

Annunciata ufficialmente dall’artista come una ballata pop-rock, anche Ci stai è una riflessione sulle dinamiche di un rapporto, di qualsiasi natura esso sia, con particolare attenzione al tentativo di recuperare gli errori commessi. In questo senso, Ci stai sembra inserirsi nel filone già tracciato dai brani de L’amore comporta, l’album multiplatino di Antonacci rilasciato nella primavera dello scorso anno.

Non resta che attendere venerdì 23 ottobre, radio date del singolo che sarà disponibile per il download su tutte le piattaforme digitali, per ascoltare la novità proposta da Biagio Antonacci. Per la raccolta di hit dell’artista, invece, bisogna aspettare il prossimo mese: il disco è in uscita il 27 novembre su etichetta Iris/Sony Music.

L’album dovrebbe contenere tante collaborazioni di prestigio, come annunciato in questi mesi dal cantautore, tornato in sala di registrazione per incidere nuova musica. La più attesa è certamente quella col maestro Franco Battiato.