Prime notifiche via OTA per il Samsung Galaxy S6: tutto sull’aggiornamento G920FXXU3COI9

Potrebbe arrivare già oggi il link al download per il popolare smartphone Android. Ecco i dettagli emersi in queste ore

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 9

La previsione sul Samsung Galaxy S6 fatta ieri si sta avverando. Nel giro di ventiquattro ore, come spesso avviene in questi casi, l’azienda ha rilasciato il medesimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 Edge e poi per il device più diffuso di questa famiglia. Il riferimento è al pacchetto software G920FXXU3COI9 che ovviamente è ottimizzato ancora per Android Lollipop 5.1.1.

La premessa è d’obbligo. Si tratta di un minor upgrade che nel momento della pubblicazione di quest’articolo risulta disponibile solo via OTA per parte degli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S6 no brand in commercio in Italia. Il motivo? Stando ad alcune segnalazioni, si tratta di un pacchetto software pari ad appena 78 MB, ragion per cui non attendetevi una rivoluzione nel momento in cui porterete a termine l’installazione di questo nuovo aggiornamento.

A differenza di quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, pare confermata l’opzione che prevede l’opzione una certa ottimizzazione dei consumi legati alle applicazioni, con conseguenti passi in avanti per quanto riguarda la durata della batteria che vanno ben al dì là del peso dell’aggiornamento. In tal senso, però, sarà possibile ottenere maggiori dettagli solo nello scorcio finale del mese di ottobre, quando cioè gli utenti porteranno a termine un discreto numero di cicli di ricariche. Non male per quello che in teoria dovrebbe essere un aggiornamento minore.

E voi avete già ricevuto la notifica per portare a termine questo nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6? Quali migliorie avete notato nelle primissime ore successive al download? Non esitate a commentare l’articolo di oggi, in attesa di poter toccare con mano una volta per tutte Android Marshmallow nel corso delle prossime settimane.

Ore 14.36: rilasciato anche il link al download per i possessori di un Samsung Galaxy S6 no brand.