Ad un passo dall’aggiornamento XXU3COI9: cosa cambia con il Samsung Galaxy S6 Edge

Ancora un upgrade per il popolare smartphone Android. Ecco quali dovrebbero essere le principali novità

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 26

Sta arrivando anche in Italia un aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge. La famiglia dell’upgrade in questione è XXU3COI9 e come si può facilmente immaginare siamo ancora fermi ad Android Lollipop 5.1.1, anche se dovrebbero essere apprezzabili le migliorie che il produttore coreano sta assicurando ai dispositivi in questione.

Oltre ad assicurare il solito passo in avanti in termini di stabilità e velocità, che in circostanze simili è lecito attendersi, secondo quanto trapelato in queste settimane in giro per l’Europa pare che l’aggiornamento consenta soprattutto di ottenere una vera e propria ottimizzazione delle App per migliorare il consumo della batteria. Insomma, sarà fondamentale capire se dopo aver portato a termine il download per il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge si potrà contare o meno su un’autonomia migliorata.

Vi aggiornerò in tempo reale appena questo nuovo aggiornamento sarà disponibile via Odin, con tanto di link al download, per i possessori di un Samsung Galaxy S6 no brand, considerando che alcuni giorni fa l’upgrade ha fatto il suo esordio ufficiale qui da noi con i dispositivi marchiati Tre. Andiamo a vedere i dettagli dei singoli upgrade, in attesa di poter compilare i campi riguardanti lo smartphone presentato durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona:

Galaxy S6 Edge
PDA: G925FXXU3COI9
MODEM: G925FXXU3QOJ1
CSC: G925FITV3COI6
data build: 25 settembre 2015
link download

Insomma, all’appello manca ancora il Samsung Galaxy S6, ma l’esperienza insegna che dovrebbe mancare pochissimo prima di fare questo step, considerando che i due modelli sono andati di pari passo in questi in questo senso. E voi avete già testato l’aggiornamento in questione con il Samsung Galaxy S6 Edge? Avete riscontrato qualche ulteriore novità oltre a quelle menzionate?