Tutti i finalisti di X Factor 2015, tra conferme e sorprese: i 12 concorrenti ammessi ai Live Show

Scelte sofferte per i giudici: è ufficiale la rosa dei concorrenti di X Factor 2015. Ecco le esibizioni nella puntata di Home Visit

Concorrenti X Factor 2015, edizione 9

INTERAZIONI: 7

Con una puntata ad alta quota dedicata alla fase di Home Visit, si è definitivamente chiusa la fase di selezione di X Factor 2015: i giochi sono fatti, ogni giudice ha scelto i membri della propria squadra da portare ai Live Show, in partenza giovedì 22 ottobre su Sky Uno HD.

Fedez è stato decisamente il giudice col maggior imbarazzo della scelta: tanti i Gruppi vocali e le band (vera novità di questa nona edizione dello show) ad incuriosire a vario titolo il giovane rapper milanese, che alla fine ha trovato la quadratura del cerchio su quattro nomi. Per la categoria gruppi si contenderanno l’approdo in finale a X Factor 2015 Moseek, Landlord (che si confermano una delle formazioni maggiormente capaci di colpire il rapper sin dalle audizioni) e Urban Strangers.

Scelta ardua anche per Skin, al suo debutto in un talent show: la voce degli Skunk Anansie è parsa colpita da tutte le ragazze in corsa per un posto ai Live Show nella categoria Under 25, ma come tutti ha dovuto fare la sua cernita per eleggere le quattro fortunate che potranno esibirsi dal vivo. Ha fatto certamente scalpore la promozione di Eleonora Anania, la giovane lametina che si era già fatta notare per l’irruenza non comune alle Audizioni e al Bootcamp, a scapito della più precisa Selene Capitanucci, che pure aveva colpito la rocker con la sua versione di The Story. Oltre alla Anania, conquistano un posto in squadra Enrica Tara e Margherita Principi.

Per Elio, alla guida degli Over 25, X Factor 2015 si preannuncia un viaggio tra sonorità diverse, dal blues all’r&b, grazie alle voci di Davide Sciortino, Giovanni Sada (Giò) e Massimiliano D’Alessandro, scelti per il loro timbro dalla forte personalità e una capacità di interpretazione che ha convinto il coach a puntare su di loro.

Eliminazioni sofferte per Mika, che dovuto scegliere tra talenti tutti a loro modo interessanti, come dimostrano le esibizioni dell’Home Visit: la popstar ha deciso di portare ai Live Show di quest’edizione Giacomo Runco (Eva), Leonardo Marius Dragusin e Luca Valenti.

Ecco il meglio della sesta puntata di Home Visit di X Factor 2015, che dalla prossima settimana sarà in onda in diretta ogni giovedì in prima serata su Sky Uno HD.