L’intoppo non li ferma: Urban Strangers ai Live di X Factor con The Script e D’Alessio a cappella (video)

Il duo campano convince Fedez nonostante l'interruzione della prima performance. AI Live spera di non confontarsi con canzoni neomelodiche ma intona qualcosa e il risultano non è così male!

Urban Strangers, X Factor 9

INTERAZIONI: 180

Da Somma Vesuviana (Napoli), gli Urban Strangers sono Alex Iodice e Genn ButchWe. Agli Home Visit di X Factor 9 si sono interrotti, accusando un problema alla gola, ma l’intoppo non ha compromesso la buona riuscita della performance.

Fedez ne è assolutamente convinto: li vuole in squadra. Li ascolta fino all’ultima parola e consente loro di ricominciare dopo l’interruzione di Alex che avrebbe potuto gettarli nel panico.

“Non so che è successo”
“Calmo”
“No, sto calmo; è a livello di gola”

A 19 e 20 anni gli Urban Stranger sanno già quello che vogliono nella vita: vogliono farcela e sanno di non dover lasciare spazio all’ansia per convincere la giuria.

Con Cry dei The Script gli Urban Strangers danno prova – ancora una volta – di avere assoluto controllo delle proprie voci e perfetta sintonia. Si armonizzano in modo impecabile e per il rapper italiano il “sì” è d’obbligo.

Il duo campano è deciso, determinato e preciso, le tre parole d’ordine per raggiungere il successo.

L’avventura nel mondo della musica è “Iniziata come un gioco, per cazzeggio. Abbiamo notato un certo feeling tra le voci e musicalmente. Abbiamo iniziato per gioco ma con molta passione, poi lo abbiamo portato sul concreto”, raccontano i ragazzi durante un’intervista in esclusiva per Sky.

La prima cosa che hanno pensato quando Fedez ha comunicato loro il giudizio? Il vuoto completo. “Ci si è spento il cervello, non sono riuscito a provare niente […] sono emozioni troppo forti che non sono abituato a sentire”.
Un parere sul giudice della categoria gruppi: “Fedez è concentrato, si vede che ci tiene molto”.

Tanti sono gli artisti dai quali traggono ispirazione ma molti sono anche quelli che sperano di non dover affrontare ai Live Show. Gli Urban Strangers confessano “Difficoltà a cantare in italiano” e non si trovano a proprio agio con la musica neomelodica ma intonano a cappella Un Nuovo Bacio di Gigi D’Alessio e il risultato è sorprendente!

L’X Factor per loro è la “capacità di trasmettere”. Fin qui ce l’hanno fatta.