Gaffe premonitrice per Luca Valenti: accede ai Live Show di X Factor con la Aguilera (video)

Supera anche gli Home Visit "il diamante grezzo" di Roma. Canta Say Something dei A Great Big World e stupisce Mika, che lo porta con sé alle dirette.

Luca Valenti X Factor 9

INTERAZIONI: 18

Ha 16 anni, frequenta il liceo classico e per qualche settimana non andrà a scuola: Luca Valenti fa parte ufficialmente dei talenti che accedono alla fase dei Live Show della nona edizione italiana di X Factor e giovedì prossimo, 22 ottobre, si esibirà per la prima volta in diretta su Sky Uno.

Il “diamante grezzo” – così è stato ribattezzato della giuria di X Factor – ha convinto tutto sin dalle audizioni e agli Home Visit in onda giovedì 15 ottobre Mika non è riuscito a trattenersi. Un “bravo” ha anticipato il verdetto finale che non poteva non includere Luca nella rosa dei tre cantanti della squadra degli under uomini.

Con Say Something dei A Great Big World, con Christina Aguilera (seconda versione), Luca si è aggiudicato il lasciapassare per i Live Show, dimostrando ancora una volta di avere il perfetto controllo della sua voce, nonostante lo stress e l’indubbia emozione.

“Penso che il mio pregio sia la costanza e il mio difetto non lo so, non ce li ho”, racconta nella sua prima intervista.

Quando Mika gli ha detto “Non vedo l’ora di vederti ai Live”, non lo ha capito. Ci ha messo qualche secondo per realizzare di aver superato anche lo scoglio degli Home Visit prima di abbracciare il suo coach e ringraziarlo, incredulo. Mika è una persona sincera, per Luca,  che saprà guidarlo ed aiutarlo a vincere sfida dopo sfida le competizioni di X Factor 9.

Il suo mito musicale è Michael Jackson, autore del primo disco in assoluto da lui acquistato. Il cantante che sente più distante è invece Vasco Rossi anche se intona Un Senso in modo eccellente.
Di Adele, John Legend, Beyoncé, Whitney Houston e Christina Aguilera invece non riuscirebbe a farne a meno! Chissà che non gli capiti proprio una loro canzone nel primo Live Show in cui dovrà dimostrare al pubblico italiano di avere davvero l’X Factor.

La gaffe su Facebook sarà stata dettata dall’ansia di rivelare a tutta Italia di avercela fatta?
Ieri ha sbagliato a programmare il post sugli Home Visit che ha accidentalmente anticipato al 14 ottobre. L’ha presa con filosofia e dopo un “Che figuraccia!”, nelle scorse ore ha scritto un nuovo post: “Sono sicuro!!! Home visit stasera h. 21. Tutti davanti alla TV”.