Dopo il jailbreak iOS 9 i tweak già compatibili: lista completa (in aggiornamento)

Lo store di Saurik è già colmo di tweak compatibili con iOS 9. Tutti gli aggiornamenti delle ultime 24 ore.

Tweak Cydia

INTERAZIONI: 9

Il jailbreak iOS 9 è stato rilasciato solo nella giornata di ieri 14 ottobre. Il team Pangu ha bruciato la concorrenza con la release della procedura di sblocco, rendendola disponibile non solo per i nuovissimi iPhone 6S e 6S Plus ma anche per i più datati iPhone 6, 5S, 5 e 4S.

Scommetto, se sei tra coloro che ha già effettuato il jailbreak iOS 9, (compatibile anche con iOS 9.0.1 e 9.0.2), ora il tuo primo obiettivo sarà quello di trovare il tweak Cydia più adatto a te per personalizzare e gestire al meglio il tuo melafonino. Se sei alla tua prima esperienza di sblocco del device, ricordo che Cydia è lo store non ufficiale di Saurik che contiene tool e pacchetti utili a modificare il sistema operativo chiuso di Apple.

Gli sviluppatori non si sono lasciati cogliere impreparati dalla mossa di Pangu e sono moltissimi i tweak compatibili con iOS 9 già a meno di 24 ore dal rilascio della procedura di sblocco. Eccone una lista esaustiva:

20 Second Lockscreen
Alkaline
Anemone
Apple File Conduit “2”
BatteryLife
Bloard
BootLogoCustomiser
CC Deseparator
Cloaky
CyDelete8
DietBar
Eclipse 2
iCleaner
iFile
LockGlyph
Minimal Hosts Blocker
MinimalHUD
NoLockBounce
OpenSSH
Priority Hub
SameStatus
SubtleLock – iOS 8
SwipeSelection Pro
TinyBar
UnBold
WatchNotifications
NightMode8
StatusVol X
Phantom
WhatsApp++
Disk Pie
LockSafety
PDANet
vWallpaper2
InstaBetter
PowerApp
WiCarrier
IdBox
ASUpdateHider

Naturalmente, la già buona disponibilità di pacchetti è destinata a migliorare col passare delle ore, anzi dei giorni. A tal proposito, segnalo il link alla lista completa dei tweak compatibili con iOS 9. Il file in oggetto è in perenne aggiornamento e segnala eventuali problemi o bug nei funzionamenti, così come tutti quei tool ancora non adeguati all’ultimo sistema operativo Apple o quelli che lo sono solo in parte.

Una doverosa precisazione per chi non ha ancora effettuato il jailbreak iOS 9. Il tool ora disponibile è stato rilasciato solo per utenti Windows. Nessuna traccia e neanche nuova comunicazione da parte del team Pangu per una versione pensata per utenti Mac. Non escludo che quest’ultima possa provenire anche da altri hacker che vorranno approfittare dell’occasione per farsi notare. Che anche il vecchio team di esperti Evasi0n si rimetta in moto in questa fase finale del 2015? Staremo a vedere.