Alla ricerca di Game of Thrones nella realtà: viaggio nelle location della serie cult (foto)

Quante volte avete pensato di voler viaggiare alla ricerca delle location in cui vengono girate le vostre serie tv preferite? Una coppia di fan di Game of Thrones l'ha fatto: ecco il risultato!

Foto Game of Thrones location reali in Croazia

INTERAZIONI: 7

Partire. Zaino in spalla. Macchina fotografica d’ordinanza. E un mucchio di curiosità da soddisfare. Ogni serial addicted ha sognato almeno una volta di visitare i luoghi degli show più amati: una coppia ha scelto di farlo per Game of Thrones, alla scoperta di quelle strepitose location che sono utilizzate per le riprese della pluripremiata serie targata HBO.

Chi non ha mai pensato di volerlo fare almeno una volta, di visitare i luoghi in cui prendono forma le proprie storie preferite, che siano realmente esistenti o semplicemente ricostruiti come si usava nel cinema di una volta: scoprire la New York di Sex and The City, la Albuquerque di Breaking Bad, il New Jersey dei Sopranos, la Londra di Sherlock, la Louisiana di True Detective, la Altlanta di The Walking Dead, la Carolina del Nord di One Tree Hill o le fittizie Wisteria Lane di Desperate Housewives e Stars Hollow di Gilmore Girls. E ci sono altre decine di realtà che ogni appassionato di serie tv vorrebbe poter vedere coi propri occhi almeno una volta.

Tra le serie cult degli ultimi anni sicuramente quella che è maggiormente capace di evocare questo desiderio è Game of Thrones, nata come adattamento televisivo dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, con le sue straordinarie rievocazioni di un universo immaginario composto da soli due continenti, il cui centro nevralgico è il celebre Approdo del Re.

Ecco le immagini scattate da una coppia che ha deciso di recarsi in Croazia nelle location in cui sono state girate gran parte delle riprese ambientate a sud: Ragusa di Dalmazia, in particolare, è diventata la location prediletta per le scene scene ambientate ad Approdo del Re. Tanti i siti croati utilizzati come set: il Palazzo dei Rettori di Ragusa, Palazzo di Diocleziano di Spalato, la Fortezza Clissa, il monte Mosor.

Ecco alcune foto scattate da una coppia di fan di Game of Thrones quest’estate in Croazia, alla ricerca dei luoghi della serie culto in onda su HBO.

Riconoscete le ambientazioni? Se qualcuna non vi risulta familiare, trovate i confronti con le immagini dalla serie ed altre foto dal viaggio sul sito boredpanda.com.