Nuovo aggiornamento G920FXXU3COIA per il Samsung Galaxy S6: primi feedback

Ennesimo aggiornamento della stagione autunnale concepito per il top di gamma Samsung del 2015. Ecco i dettagli

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 8

Samsung continua ad essere particolarmente attiva sul fronte aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6. Uno dei top di gamma per il produttore coreano, infatti, a distanza di una settimana dal rilascio dell’upgrade G920FXXU3COI9fa un ulteriore sforzo per coloro che hanno deciso di portarsi a casa il device.

Questa mattina ha visto la luce il pacchetto software etichettato “G920FXXU3COIA“, ovviamente basato su Android Lollipop 5.1.1. Quali saranno gli effetti per i nostri Samsung Galaxy S6 una volta che sarà portato a termine il download di questo nuovo aggiornamento? Il sito AndroidOfficer parla in modo esplicito del classico bugfix, ragion per cui non dovremmo fare passi in avanti neppure per quanto concerne la questione sicurezza.

Insomma, siamo con ogni probabilità al cospetto di un aggiornamento il cui compito sarà quello di assicurare al dispositivo migliori performance e maggiore fluidità del sistema operativo, sperando ovviamente che l’aggiornamento G920FXXU3COIA possa far sentire il suo peso anche per quanto riguarda il sempre delicato tema della durata della batteria. In tal senso, però, avrò maggiori informazioni da condividere con voi solo nel corso delle prossima settimana, come è normale che sia per aggiornamenti appena sfornati da un produttore che ha scelto il sistema operativo Android.

Riepiloghiamo a questo punto i dettagli del firmware:

Samsung Galaxy S6 (Polonia – Orange)
PDA: G920FXXU3COIA
MODEM: G920FXXU3COIA
CSC: G920FOXA3COIA
data build: 30 settembre 2015
link download

Tutto questo per dire che non è lecito aspettarsi una rivoluzione in seguito al download del nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 appena disponibile in Italia, ma ciò non toglie che il lavoro da parte del brand coreano in questo periodo sia particolarmente apprezzabile per l’utenza. Staremo a vedere quando verrà rilasciato Android Marshmallow per i principali modelli dell’azienda asiatica.