Nuova storyline e un regista d’eccezione per Grey’s Anatomy: sneak peek, trama e foto 12×04

Il nuovo sneak peek di Grey's Anatomy 12 è il preludio ad una nuova storyline? Intanto


INTERAZIONI: 41

Storicamente Grey’s Anatomy si è retto per dodici anni sulle storie tra tirocinanti e strutturati dello staff dell’immaginario ospedale di Seattle: l’ultima relazione impropria in ordine di tempo è quella tra Maggie (Kelly McCreary) e Andrew (Giacomo Gianniotti), che potrebbe rivelarsi una passione fugace o una relazione desinnata ad evolversi nel tempo.

La sorellastra di Meredith Grey (Ellen Pompeo) è andata fuori di testa nell’episodio 12×03, in onda sulla ABC giovedì 8 ottobre, quando ha ricevuto un invito a nozze dal suo ex fidanzato. Il risultato? Una sorta di auto-analisi della sua vita sotto l’effetto dell’alcol e il solito imprevisto che rende Grey’s Anatomy il più piccante dei medical drama, una notte di sesso con un collega.

Da tempo non c’era una nuova storia tra specializzandi e strutturati in Grey’s Anatomy e Shonda Rhimes sembra voler rinvigorire l’antica tradizione: Maggie ed Andrew sono finiti a letto insieme dopo essersi incontrati al bar di Joe, entrambi decisi ad affogare i dispiaceri nell’alcol. Quando proprio Maggie, di solito per nulla istintiva, ha preso l’iniziativa col bel tirocinante di origini italiane (nella finzione e nella realtà, visto che l’attore è originario della Garbatella, storico quatiere romano) è parso chiaro quale sarebbe stato l’epilogo della vicenda. Il loro incontro notturno non è finito al bar ma è proseguito a casa di Maggie, che poi è anche quella di Amelia (Caterina Scorsone) e soprattutto di Meredith (Ellen Pompeo) e dei suoi tre figli, ultimamente non pervenuti in alcuna scena della nuova stagione.

Non è chiaro se sia il preludio ad una nuova avvincente storia d’amore: per ora, l’unica preoccupazione di Maggie sembra essere quella di tenere nascosto l’accaduto. Eccola nello sneak peek dell’episodio 12×04 dal titolo Old Time Rock and Roll, mentre cerca di assicurarsi che Andrew possa sgattaiolare fuori di casa inosservato. Speranze ovviamente vane, perché è Amelia la prima ad accorgersi e a compiacersi della sua presenza. Sarà sempre Amelia, una volta in auto, a far sapere anche a Meredith ed Alex della nottata bollente della collega, come già visto nel primo sneak peek.

Nel teaser del nuovo episodio, poi, una mortificata Maggie chiede consigli sul da farsi a Meredith, che le ricorda come la sua relazione di una notte si sia rivelata l’amore della sua vita, visto che lui è diventato “il padre dei miei figli“.

Come Meredith all’epoca di McDreamy, probabilmente anche Maggie avrà una serie di incontri imbarazzanti con Andrew proprio mentre cerca di evitarlo; anche nascondendosi dietro sua sorella, all’occorrenza.

Grey Anatomy 12×04 andrà in onda giovedì 15 ottobre alle su ABC: ecco la trama e le prime foto ufficiali dell’episodio.

Owen vuole che i tirocinanti imparino una lezione di vitale importanza su come comunicare cattive notizie ai familiari dei pazienti, e un paziente novantenne di Arizona la rassicura sul fatto che è destinata a trovare l’amore ancora una volta. Nel frattempo, le sorelle dimenticano completamente la festa che avrebbero dovuto organizzare per tutti gli altri.

 

Intanto, pare proprio che il medical drama di Shonda Rhimes abbia in serbo un asso nella manica: la produttrice esecutiva e regista Debbie Allen (anche interprete del ruolo di Catherine Avery) ha annunciato a TvLine che Denzel Washington sarà alla regia di uno dei prossimi episodi della serie, il nono della dodicesima stagione, in onda del 19 novembre. La storica sceneggiatrice e produttrice di Grey’s Anatomy Stacy McKee sta già lavorando all’episodio, sul quale non sono trapelati ulteriori dettagli.