Grey’s Anatomy, Scandal e HTGAWM verso i People’s Choice Awards: come votare i finalisti

Shonda Rhimes piazza i suoi tre gioielli e i suoi attori nella corsa alle nomination ai People's Choice Awards 2015: ecco come votare per Grey's Anatomy, Scandal e HTGAWM

Grey's Anatomy, Scandal e HTGAWM ai People's Choice Awards

INTERAZIONI: 345

Le serie made in ShondaLand sono in corsa per i People’s Choice Awards 2015 e si preparano a conquistare nomination per i premi che più di tutti mettono al centro il pubblico: i fan di Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder possono infatti votare le proprie serie e i propri attori preferiti online per portarli nella rosa ufficiale dei candidati.

Come ogni anno, a determinare le cinque nomination per ciascuna categoria dei People Choice Awards 2015 è il pubblico attraverso la votazione dedicata alla scelta dei finalisti: i fan hannno l’ooccasione di esprimere le proprie preferenze in tema di film, musica e tv, determinando così le nomination ufficiali dei People’s Choice Awards 2015. Da quest’anno, peraltro, sono state introdotte anche nuove categorie dedicate al mondo digitale, per permettere al pubblico di votare le celebrità più social dell’anno.

Le serie realizzate dalla casa di produzione di Shonda Rhimes, come ampiamente prevedibile visti gli ascolti stellari delle prime tre #TGIT Night della nuova stagione televisiva, sono in corsa per ottenere una nomination in diverse categorie.

https://youtu.be/P5_cNhUuoyI

Grey’s Anatomy, che quest’anno ha debuttato con oltre 9 milioni di telespettatori per la première della stagione n.12 nonostante le polemiche e le proteste per l’uscita dal cast di Patrick Dempsey, potrebbe spuntare una nomination nella categoria Favorite Network Tv Drama, la stessa in cui sono in corsa anche Scandal e How to Get Away with Murder. In pratica tutti e tre i gioielli di ShondaLand in onda il giovedì su ABC sono in lizza per ottenere una candidatura per la miglior serie drammatica in onda su un network generalista.

Lo stesso trittico è in lizza per una nomination nella sezione dedicata al miglior show televisivo, insieme a titoli del calibro di Game of Thrones, The Walking Dead, Better Call Saul, Empire e The Big Bang Theory. Decisamente una concorrenza spietata!

Ovviamente anche gli attori e le attrici di ShondaLand sono tra i nomi candidati ad entrare nella cinquina dei finalisti nelle categorie dedicate ai migliori interpreti di serie tv drammatiche.

Sono in corsa per una nomination ai PCA 2015 ben 5 volti femminili delle 3 serie: Ellen Pompeo (storica protagonista di Grey’s Anatomy nei panni di Meredith Grey), Sara Ramirez (Callie Torres in Grey’s Anatomy), Viola Davis già vincitrice quest’anno di un Emmy Award che ha fatto la storia (Annalise Keating in How To Get Away With Murder) e due star di Scandal, la protagonista Kerry Washington (l’amante d’America Olivia Pope) e Bellamy Young (la first lady d’America Mellie Grant). Sul fronte attori, concorrono per una nomination altri 4 volti dell’universo ShondaLand, ovvero Jesse Williams e Justin Chambers (Jackson Avery e Alex Karev) per Grey’s Anatomy e Tony Goldwyn e Scott Foley (Fitz Grant e Jake Ballard) per Scandal.

È possibile votare per i propri show/attori/personaggi preferiti collegandosi su www.PeoplesChoice.com o alla pagina Facebook dei People’s Choice Awards. Le votazioni sul sito sono aperte fino a giovedì 22 ottobre 2015: i finalisti delle varie categorie saranno annunciati durante la conferenza stampa di presentazione dei People’s Choice Awards presso il Paley Center for Media di Los Angeles martedì 3 novembre 2015. Il voto per i finalisti di quest’edizione si apre lo stesso giorno.