Thinking Out Loud di Ed Sheeran è ancora una hit e fa la storia di Spotify (video)

La ballata romantica di Ed Sheeran da record su Spotify con oltre 500 milioni di stream: il nuovo primato di Thinking Out Loud

Thinking Out Loud di Ed Sheeran da record su Spotify

INTERAZIONI: 7

Per Ed Sheeran il capitolo relativo all’album X si è praticamente concluso, ma c’è un singolo che ancora è capace di battere record un anno dopo la sua uscita.

Ovviamente si tratta del brano di maggior successo tratto dal disco, Thinking Out Loud: già in vetta a tutte le classifiche lo scorso inverno, il terzo singolo estratto da X continua ad essere un tormentone anche a distanza di molti mesi.

Lo certifica Spotify, che ha ha annunciato lunedì 12 ottobre un nuovo record per il singolo: con Thinking Out Loud Ed Sheeran diventa ufficialmente il primo artista sulla piattaforma di musica in streaming a raggiungere l’incredibile cifra di 500 milioni di stream per una sola canzone.

Già eletto brano più ascoltato per San Valentino lo scorso febbraio, quando Ed Sheeran presentò la canzone al Festival di Sanremo, ora Thinking Out Loud raggiunge quota mezzo miliardo di ascolti online su Spotify.

Sempre secondo Spotify, 19 milioni di abbonati ascoltano la canzone di Ed Sheeran ogni mese e la traccia risulta ancora inclusa in 38 milioni di playlist create dagli utenti. In pratica uno su quattro tra gli utenti di Spotify ha Ed Sheeran in almeno una delle sue playlist. In generale le sue canzoni sono state ascoltate in streaming circa 2,9 miliardi di volte, facendo di lui il secondo artista con più stream dietro Eminem.

Essere il primo artista a segnare questa pietra miliare è incredibile” ha fatto sapere il cantante ringraziando i fan attraverso un comunicato stampa: “Grazie a tutte le persone che utilizzano questa canzone per le loro nozze, come colonna sonora di un appuntamento, come un modo per corteggiare qualcuno” ha aggiunto Sheeran.

https://youtu.be/lp-EO5I60KA

Per celebrarne il successo, Spotify ha anche creato una mappa di Sheerios – così si fanno chiamare i fan Ed, con un nome che somiglia ad una marca di cereali! – in tutto il mondo rivelando che il paese con più sostenitori del cantautore inglese sulla piattaforma streaming è la Danimarca.

In base al numero degli stream rilevato in ogni paese attraverso l’utilizzo di Spotify, ecco gli Stati con il maggior numero di Sheerios nel mondo!

Danimarca
Norvegia
Singapore
Svezia
UK
Irlanda
Estonia
Nuova Zelanda
Australia
Paesi bassi
Filippine
Hong Kong
Malesia
Taiwan
Malta
Finlandia
Lettonia
Portogallo
Germania
Polonia.