Online il video ufficiale di E più ti penso: Ariana Grande duetta con Andrea Bocelli

Ecco la clip diretta da Gaetano Morbioli in cui Ariana Grande e Andrea Bocelli duettano sulle note di E più ti penso

Video ufficiale Ariana Grande e Andrea Bocelli E più ti penso

INTERAZIONI: 10

Il video ufficiale di E più ti penso ha raggiunto la rete dopo il trailer divulgato qualche giorno fa. Ariana Grande non si è limitata a duettare con Andrea Bocelli nel brano contenuto nel prossimo album del tenore italiano in uscita il 23 ottobre, dal titolo Cinema, in cui ripercorre punti salienti della storia della musica composta per il grande schermo.

La collaborazione è sfociata anche in un videoclip dalle atmosfere internazionali e dalla cornice cinematografica in cui i due artisti intonano il brano ritratti ai poli opposti del mondo, con la popstar italoamericana a fare sfoggio di un’ottima pronuncia italiana.

Andrea Bocelli in Italia, con la Roma dei grandi monumenti e dei panorami mozzafiato sullo sfondo, e Ariana Grande in Giappone, ad ammirare una Tokyo caotica e poetica al tempo stesso: ecco la coppia duettare a distanza nel video ufficiale di E più ti penso per dare forza al messaggio del testo della canzone, la cui melodia toccante è stata composta originariamente da Ennio Morricone per la colonna sonora del film di Sergio Leone C’era una volta in America.

Il videoclip, pubblicato online martedì 13 ottobre, porta la firma dell’italiano Gaetano Morbioli alla regia.

https://youtu.be/Z8SYtmvEI9U

Complice la partecipazione di Ariana Grande, ormai tra le star under 30 più influenti del momento, il brano ha raggiunto questa settimana il primo posto della classifica Classical Digital Songs di Billboard negli Stati Uniti.

Ariana Grande ha già conquistato collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Mika e Nicki Minaj a soli 22 anni: il suo prossimo album di inediti, il terzo disco in studio della sua carriera, sarà anticipato dal singolo Focus, in uscita questo mese. Ecco un’anteprima del brano.