Nuova programmazione per Orphan Black 2: la seconda stagione in prima tv free

Continua la saga di Sarah Manning e dei suoi cloni conOrphan Black 2: nuova programmazione su Mediaset Italia 2, trama e trailer della seconda stagione

Orphan Black 2 dal 12 ottobre su Mediaset Italia 2

INTERAZIONI: 100

Le avventure di Sarah Manning e dei suoi tanti cloni continuano su Mediaset Italia 2 con la seconda stagione di Orphan Black, in onda in prima tv free da lunedì 12 ottobre in prima serata.

Dopo la messa in onda in anteprima sulla piattaforma Mediaset Premium, la serie è approdata in chiaro sul canale 35 del digitale terrestre: mercoledì scorso si è conclusa la prima stagione con i due avvincenti episodi finali e la rete ha preferito spostare la programmazione della seconda stagione al lunedì, sempre in prime time.

L’apprezzatissima serie sci-fi prodotta da BBC America e interpretata dalla magistrale Tatiana Maslany è diventata meritatamente un cult in pochi anni (in questo momento sono in corso le riprese della quarta stagione).

L’attrice che interpreta almeno dieci personaggi diversi con una credibilità assoluta ed impressionante è stata candidata per la prima volta quest’anno agli Emmy Awards 2015, premio finito all’altrettanto straordinaria Viola Davis per How To Get Away With Murder. A conquistare lo spettatore è la sua capacità di calarsi nei panni di Sarah Manning, spiantata che decide di rubare l’identità di una giovane suicida che le assomiglia in modo incredibile, e in quelli di tutti gli altri cloni di cui farà la conoscenza e che andranno a comporre l’ormai soprannominato clone club, ma anche quelli che restano sullo sfondo di una trama intricata e magnetica, in cui si affrontano temi come l’evoluzione genetica, la bioetica, la relatività, il contrasto tra religione e scienza in chiave thriller. Davvero un piccolo gioiello di gran qualità.

ATTENZIONE SPOILER!

La prima stagione di Orphan Black si è conclusa con l’agghiacciante scoperta per Sarah e Cosima del brevetto presente nel loro codice genetico: tutti i cloni sono proprietà intellettuale dell’istituto Dyad e qualsiasi accordo con la società potrebbe voler dire consegnarsi direttamente nelle loro mani, col rischio per Sarah di perdere oggi diritto genitoriale sulla piccola Kira. Mentre Allison prova a ricomporre la sua famiglia, senza sapere che proprio il buon Donnie è il suo osservatore, ad aprire nuovi scenari è la sequenza conclusiva del season finale: Kira è sparita e con lei la signora S., sulla quale ormai ci sono più dubbi che certezze, visto l’allarme lanciato dalla madre naturale di Sarah in punto di morte (“Lei non è chi dice di essere“).

La seconda stagione di Orphan Black sarà un viaggio straordinario nella vita di Sarah, alla ricerca delle sue radici tra sospetti inquietanti e poche certezze, dei dettagli del progetto Leda dal quale i cloni sono nati, ma anche nel suo passato recente con la new entry che si rivelerà decisiva nella sua fuga dal Dyad: ad aiutarla sarà il padre naturale di Kira, mentre il ruolo di Paul, legato al clone Rachel e al dottor Leekie da un ricatto relativo al suo passato nell’esercito, sarà sempre più complesso. L’appuntamento è da lunedì 12 ottobre su Mediaset Italia 2.

Per tutti gli aggiornamenti sulla serie, potete seguire la pagina Orphan Black Italia.

ATTENZIONELa seconda stagione di Orphan Black andrà in onda su Italia 2 ogni LUNEDÌ alle 21.10

Posted by Orphan Black Italia on Sabato 10 ottobre 2015