Ellen Pompeo contro Daniel Craig: la star di Grey’s Anatomy bacchetta James Bond

Di sicuro Ellen Pompeo, la Meredith di Grey's Anatomy, non le manda a dire. Nemmeno a James Bond!

Ellen Pompeo di Grey's Anatomy contro Daniel Craig

INTERAZIONI: 104

Ellen Pompeo non ha usato mezzi termini per dire la sua su Daniel Craig: secondo la star di Grey’s Anatomy, interprete da ben dodici stagioni del personaggio di Meredith Grey, l’attore volto di James Bond ha bisogno di “tornare coi piedi per terra“.

La musa di Shonda Rhimes, ancora legatissima al ruolo che le ha dato la popolarità internazionale dopo oltre un decennio, ha usato il termine “reality check” per consigliare un bagno di umiltà al collega, apparentemente stanco di interpretare uno dei personaggi più iconici della cinematografia mondiale.

La diva di Grey’s Anatomy, il medical drama giunto quest’anno alla dodicesima stagione, ha bacchettato l’attore britannico dopo che questi ha dichiarato ironicamente (ma neanche troppo) che preferirebbe “rompere un vetro e tagliarmi i polsi” piuttosto che fare un altro film della saga di James Bond.

Una frase che deve essere parsa una forma di ingratitudine alla Pompeo, che ha twittato perentoria: “Questo tizio ha bisogno di tornare coi piedi per terra“.

Evidentemente Ellen Pompeo, che con l’esperienza di Grey’s Anatomy ha dimostrato di non soffrire affatto l’identificazione con uno stesso ruolo per un lungo periodo di tempo, ritiene che l’attore britannico debba fare i conti con la realtà e mostrare meno arroganza nei confronti dell’opportunità che gli è stata data. Forse anche memore del fatto che Craig è diventato l’attore più pagato tra gli interpreti di James Bond con ben 10.700.000 dollari per Skyfall.

Il divo di Spectre, 47 anni, ha interpretato il leggendario agente segreto per quasi un decennio, ma ha ammesso di non vedere l’ora di appendere al chiodo la pistola e lo smoking, spiegando alla rivista Time Out di averne abbastanza di James Bond e di voler semplicemente “andare avanti“. Tuttavia, ha confermato che avrebbe preso in considerazione la firma per il prossimo film solo “per i soldi“. Evidentemente Ellen Pompeo ci ha visto giusto.