Eleonora Anania shock, da Lady Gaga a Vasco Rossi a X Factor 9: video dal Bootcamp

La furia di Eleonora Anania è uno shock per i 4 giudici: eccola a X Factor 9 in Sally di Vasco Rossi nella seconda puntata di Bootcamp

Video Eleonora Anania a X Factor 9 ai bootcamp

INTERAZIONI: 105

Eleonora Anania è stata una delle attrazioni delle Audizioni di X Factor 9: i giudici alla sua prima apparizione l’avevano ribattezzata “la Lady Gaga italiana” per l’irruenza con cui si era esibita in Bad Romance, storica hit della popstar newyorchese. Una personalità dirompente che nonostante le non poche perplessità del pubblico e della stessa giuria le aveva consentito di passare la prima fase di selezione addirittura con un voto unanime.

Nella seconda puntata di Bootcamp in onda su Sky Uno giovedì 8 ottobre, la cantante si è ripresentata sul palco per ottenere una sedia tra le sei disponibili nella categoria Under donne, guidata da Skin.

Smessi i panni della popstar, stavolta ha deciso di puntare sul cantautorato italiano, portando davanti alla giuria una performance sulle note di Sally di Vasco Rossi: la sua foga ha colpito nel segno ancora una volta, generando giudizi stavolta meno contrastanti. Se il pubblico è sembrato inizialmente perplesso di fronte a tanta veemenza, sciogliendosi poi in un applauso finale, i giudici sono apparsi assolutamente rapiti.

Uno shock completo per la giuria, soprattutto nel paragone tra la nuova performance con la precedente. Fedez si è mostrato sorpreso dal cambiamento di registro rispetto alla scelta pop della scorsa apparizione ed è arrivato a dirle convinto: “Sai cosa vedo? Io vedo un’artista. Canti per te ma riesci ad arrivare alla gente. Una come te non c’è qui“. Entusiasta anche Elio, che si è abbandonato a complimenti senza riserva definendola folle e unica, ma sottolineando anche come ci siano delle doti vocali oltre alla furia interpretativa. Anche Mika non ha mostrato dubbi sulla sua idoneità a superare la fase di Bootcamp in vista di quella di Home Visit.

La scelta definitiva ovviamente è spettata a Skin, che guida la categoria Under donne: a fare le spese della decisione di portarla alla fase successiva di selezioni è Alessandra Regosini (si era esibita in Quando di Pino Daniele), costretta a lasciare il suo posto ad Eleonora e delusa da questa decisione perché non ritiene di valere meno della collega.

A questo punto si può ipotizzare che Eleonora abbia la strada spianata verso i Live Show. Ecco la sua performance al Bootcamp che le è valsa l’accesso alla fase di Home Visit.

https://youtu.be/m8iV5lv75R8