Chi sostituirà Noemi a The Voice of Italy 2016? Caccia ai nuovi giudici e coach

Cast completamente stravolto a The Voice of Italy 2016? Chi saranno i nuovi giudici della quarta edizione del talent show?

The Voice of Italy 2016: nuovi giudic

INTERAZIONI: 41

Se da J-Ax si attende ancora una conferma definitiva nonostante la sua decisione sia ormai data per certa, c’è invece un addio già ufficiale in giuria a The Voice of Italy 2016: è quello di Noemi, che come annunciato dal Tg2 ha intenzione di non ritornare nel talent show della Voce come giudice e coach per la quarta edizione.

Veterana del programma di Rai2 insieme a Piero Pelù, la cantautrice romana dice basta: Eleonora Scopelliti, questo il suo nome all’anagrafe, ha voglia di dedicarsi alla sua musica e chiudere la parentesi televisiva.

Coach fin dalla prima edizione insieme al rocker dei Litfiba, Noemi era già parsa molto perplessa sull’esperienza di The Voice dopo la seconda edizione caratterizzata (o per meglio dire stravolta) dal fenomeno Suor Cristina. Dopo la vittoria della suora canterina, la leonessa rossa del talent aveva espresso dei dubbi sul format e sulla sua capacità di premiare davvero il talento, discorso che d’altronde vale per ogni tipo di talent show, ma forse per The Voice un po’ di più, vista la palese inabilità a sfornare artisti capaci di imporsi sul mercato discografico.

L’addio di Noemi va ad aggiungersi a quello probabile di J-Ax, che ha ironizzato pesantemente sul flop di The Voice sul fronte discografico durante il suo nuovo programma tv su Rai2, Sorci Verdi: probabile che voglia dedicarsi al late show, oltre che alla musica e alla sua etichetta Newtopia, dicendo addio al talent che lo ha riportato in tv dopo l’ostracismo incontrato in passato sul piccolo schermo.

Secondo il settimanale Chi, J-Ax dovrebbe essere ancora della partita il prossimo anno, mentre si profila un clamoroso ritorno a The Voice of Italy 2016, quello di Raffaella Carrà, che prenderebbe il posto di Roby Facchinetti e di suo figlio Francesco in partenza sopo una sola edizione sulla poltrona doppia.

A questo punto resta da capire chi potrà sostituire Noemi ed eventualmente J-Ax. Dopo che Elisa ha accettato di partecipare ad Amici di Maria De Filippi non ci sarebbe da stupirsi se qualche grande nome della musica italiana si prestasse a vestire i panni del giurato sulla poltrona rossa di Rai2 (lo scorso anno si vociferava di una proposta a Fiorella Mannoia, che sarebbe stata prontamente rifiutata).

Chi vorreste vedere come giudici e coach a The Voice of Italy 2016? Fatecelo sapere nei commenti!