Il titolo del nuovo album di Rihanna finalmente è ufficiale: svelata la cover rosso sangue

Finora soprannominato #R8, finalmente Rihanna ha svelato il titolo e la cover ufficiali del nuovo album, con un evento esclusivo a Los Angeles

Rihanna nuovo album Anti: titolo e cover

INTERAZIONI: 13

A 3 anni di distanza da Unapologetic, singoli e video rilasciati a sorpresa e mesi di piccole anticipazioni disseminate qua e là, finalmente Rihanna ha ufficializzato il titolo del suo ottavo album di inediti in carriera, finora soprannominato sui social #R8.

Anti è il nuovo progetto discografico della popstar barbadiana, come annunciato dalla stessa in un evento esclusivo che si è tenuto nella notte tra il 7 e l’8 ottobre a Los Angeles.

Diversi giornalisti americani sono stati invitati dalla cantante alla Mama Gallery per scoprire il titolo del progetto e per una visione in anteprima della cover: la serata si è trasformata in un vero e proprio evento artistico grazie all’esposizione della copertina dell’album, creata dall’artista israeliano Roy Nachum appositamente per il disco ed esibita per la prima volta.

Su uno sfondo bianco e rosso sangue si staglia l’immagine di una Rihanna praticamente bambina, con in mano un palloncino nero e sugli occhi una corona dorata, con un poema scritto in Braille che ricopre l’intero artwork.

Anti di Rihanna conterrà i singoli già diffusi durante questo 2015, ovvero FourFiveSeconds, collaborazione con Kanye West e Paul McCartney, American Oxygen e il più recente nonché controverso Bitch Better Have My Money: l’album ha come produttore esecutivo proprio Kanye West, con cui Rihanna ha recentemente duettato durante un concerto direttamente dal pubblico.

Quel che resta ancora top secret è la data scelta per la release dell’album: se titolo e cover sono stati ormai svelati, non è ancora dato sapere quando il disco sarà disponibile sul mercato internazionale, anche se a questo punto è facile intuire come il rilascio sia certamente in programma entro la fine dell’anno.