Spunta un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6: cosa aspettarsi da G920FXXU3COI9?

Arriva anche il link al download via Odin per un firmware estremamente pesante. Ecco le ultime notizie trapelate.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 44

Novità inaspettate questa mattina per i possessori di un Samsung Galaxy S6. Lo smartphone, infatti, sta cominciando a ricevere in giro per l’Europa un nuovo aggiornamento la cui sigla è “G920FXXU3COI9“, con la seria prospettiva di andare incontro ad un numero elevato di novità considerando il peso del pacchetto software.

Se si prova ad installare il firmware, infatti, noterete che il peso del file arriva addirittura a quota 1.54 GB, a testimonianza del fatto che l’esperienza di utilizzo del Samsung Galaxy S6 potrebbe realmente cambiare dopo aver portato a termine la procedura. Del resto, anche sul forum XDA Developer si mette in evidenza il fatto che si tratta del primo aggiornamento legato alla famiglia “U3“, come si può notare dalla sua sigla, senza dimenticare che la media dei minor upgrade si aggira tra i 300 e i 400 MB.

Insomma, lecito attendersi non solo passi in avanti a proposito delle prestazioni generali del dispositivo, ma anche l’introduzione di nuovissimi elementi (soprattutto per quanto riguarda la delicata questione “sicurezza”). Nel momento in cui vi scrivo, il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 risulta disponibile solo in Francia, in particolare per le versioni no brand, con tanto di link al download per chi intende procedere via Odin.

Impossibile prevedere quando ci sarà modo di installarlo in via ufficiale anche qui in Italia, ma nel caso in cui dagli utenti transalpini non dovessero emergere particolari problemi “post download“, la situazione dovrebbe sbloccarsi a stretto giro anche qui da noi. Resta il fatto che con un aggiornamento dal peso pari a 1.54 GB stiamo per andare incontro ad una svolta nell’ambito del ciclo di vita di uno smartphone come il Samsung Galaxy S6. Avete già provato? Quali sono le vostre impressioni?