Marco Mengoni tra il viaggio misterioso e il singolo da #‎2DUEdi2DUE: cosa vi siete persi

Singolo, viaggi, progetti futuri e rilascio del nuovo album di inediti: gli ultimi aggiornamenti da parte dell'artista di Ronciglione.

Marco Mengoni, nuovo singolo ad ottobre 2015

INTERAZIONI: 86

Il viaggio di Marco Mengoni per l’iniziativa MENGONIincircolo è ufficialmente giunto al termine.

L’artista si è messo in macchina e ha offerto passaggi a perfetti sconosciuti, ha fatto ascoltare alcune delle canzoni che saranno contenute nella seconda parte dell’album Parole in Circolo e ha chiesto loro di votare la più bella.

Il sondaggio sul primo singolo da estrarre dal nuovo album si è concluso e per Mengoni è arrivato il momento di proseguire con le attività che precedono la pubblicazione del progetto.

Negli scorsi giorni ha condiviso alcuni scatti sui social che lo ritraggono in un posto particolarmente freddo.

“Anche se ghiacciati…buongiorno ESERCITO! Avete capito dove siamo?”, ha chiesto. Le ipotesi si sprecano ma è impossibile giungere alla soluzione dell’arcano senza ulteriori indizi.

“Nous sommes arrivés!!! E per una volta non ho guidato io… bom dia!!!” lascia ipotizzare un viaggio – per piacere o per lavoro – in un Paese dove si parli il portoghese. Portogallo o Brasile hanno la meglio ma c’è chi nota anche la frase in francese, un ulteriore passo verso la soluzione: l’artista potrebbe proprio essere in Brasile visto che, sebbene la lingua ufficiale sia il portoghese, si parlano anche lo spagnolo, l’inglese e il francese.

Secondo le prime ipotesi, Marco Mengoni potrebbe rilasciare il nuovo singolo già nelle prossime settimane. Dopo il sondaggio in giro per l’Italia per testare le reazioni di probabili fan alle nuove canzoni ed una pausa di qualche giorno, l’artista sarebbe sul punto di prepararsi al rilascio del nuovo brano, prima anticipazione della seconda parte della sua “playlist in divenire”.

Dopo la prima pubblicazione nel mese di gennaio, ‪#‎2DUEdi2DUE‬ è in cantiere e il suo rilascio è atteso entro la fine del 2015, come comunicato in conferenza stampa.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nell’attesa, Mengoni è votabile nella categoria Best Italian Act degli MTV EMA che si terranno il 25 ottobre a Milano.