The Vampire Diaries 6 sbarca su La5 in prima tv in chiaro da ottobre (trama e promo)

Dopo la messa in onda su Mya, The Vampire Diaries 6 va in onda da ottobre su La5 in prima tv in chiaro con 2 episodi a settimana

The Vampire Diaries 6 su La5 dal 6 ottobre

INTERAZIONI: 90

Nuovo appuntamento per i fan della saga dei vampiri più famosa della tv: The Vampire Diaries 6 sbarca in prima tv free su La5, il canale Mediaset dedicato al pubblico femminile.

La serie che negli Stati Uniti va in onda su CW è già stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia su Mya, canale della piattaforma Mediaset Premium, dal febbraio al 18 giugno 2015. Ora è tempo della messa in onda in chiaro, ogni martedì dal 6 ottobre 2015 con due episodi in prima serata su La5 (canale 30 del digitale terrestre).

La serie tv ispirata ai libri di LJ Smith con protagonisti Ian Somerhalder e Paul Wesley (Demon e Stefan Salvatore), che dalla prossima stagione non vedrà più la partecipazione di Nina Dobrev (Elena Gilbert), è giunta ad un punto cruciale: la sesta stagione è infatti una di quelle destinate a cambiare per sempre gli equilibri della narrazione, sia per il ritorno nel nel cast principale di Matt Davis (nel ruolo di Alaric Saltzman) e per l’ingresso di Michael Malarkey (Enzo), sia per gli addii che lasceranno inevitabilmente un grosso vuoto.

Al termine di questa stagione lasciano la serie sia Steven R. McQueen (Jeremy Gilbert) che Michael Trevino (Tyler Lockwood), ma soprattutto abbandona il cast la protagonista Nina Dobrev: l’attrice, ex del compagno di set Ian Somerhalder, ha vissuto l’addio in modo molto sofferto, tormentato ma deciso. CW ha ordinato una settima stagione della popolare serie tv, che ritornerà in onda senza il personaggio chiave di Elena Gilbert.

La sesta stagione in onda su La5 vede come antagonisti Tripp Cooke, Kai Parker e Lily Salvatore: la trama riparte quattro mesi la scomparsa di Damon e Bonnie (Kat Graham) intrappolati nell’Other Side, con il dolore di Elena ancora molto forte per il distacco e l’incantesimo dei Viaggiatori che ancora incombe su Mystic Falls.

Si parte martedì 6 ottobre con i primi due episodi di The Vampire Diaries 6, dai titoli Io ricorderò e Voltare pagina. Ecco la sinossi dei primi due episodi e il promo ufficiale della stagione.

6×01 – Ricorderò

Dopo aver passato gli ultimi quattro mesi a fare i conti con la perdita di Damon, in un modo insolito e potenzialmente pericoloso, Elena è tornata al Whitmore College per l’inizio del secondo anno. Incapace di andare avanti, Caroline (Candice Accola) si dispera nel tentativo di trovare un modo per invertire l’incantesimo anti-magia lanciato dai Viaggiatori sulla cittadina di Mystic Falls e diventa sempre più frustrata quando le chiamate fatte a Stefan non hanno nessuna risposta. Tyler, che è di nuovo umano, si è buttato a capofitto nello sport per mettere alla prova la sua capacità nel controllare la rabbia, mentre Matt (Zach Roerig), si preoccupa che Jeremy stia affrontando la perdita di Bonnie in modo autodistruttivo. Alaric, che sta lottando con se stesso per adattarsi alla sua nuova vita di vampiro, si ritrova in una situazione imbarazzante quando incontra Jo (Jodi Lyn O’Keefe), una bella dottoressa che lavora all’ospedale universitario. Alla fine, mentre tutti credono che Stefan sia lontano a cercare un modo per riportare indietro Damon e Bonnie, Elena rimane sconvolta quando scopre la verità su ciò che ha fatto davvero.

6×02 – Voltare pagina

Elena chiede l’aiuto di Alaric per andare avanti con la propria vita.Enzo e Caroline avranno dei momenti di complicità nel tentativo di capire come riuscire a riportare a casa sani e salvi Damon e Bonnie, mentre Jeremy inizia a frequentare una nuova ragazza, Sarah, da poco arrivata a Mystic Falls. Intanto Damon e Bonnie, disorientati, cercano di capire qual è il modo migliore per riuscire a tornare a casa.

https://youtu.be/n-c36k5DW4g