Justin Bieber ha le idee chiare: ecco perché i One Direction rilasciano l’album insieme a lui

Perché gli album di Bieber e dei 1D escono lo stesso giorno? Justin azzarda un'ipotesi nel corso di una recente intervista.

Justin Bieber e One Direction

INTERAZIONI: 7

Secondo Justin Bieber, i One Direction hanno una strategia ben precisa da seguire e riguarda la pubblicazione del nuovo disco di inediti.

Il cantante ha dichiarato – nel corso di una recente intervista – che la band anglo-irlandse composta da Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson ha scelto intenzionalmente di rilasciare il quinto album il 13 novembre.

In tale data verranno rilasciati due dei progetti internazionali più attesi del momento: Purpose di Justin Bieber e Made in The A.M. dei One Direction. Secondo Justin Bieber, non si tratta di una casualità bensì di un’azione cercata al fine di risparmiare sugli investimenti pubblicitari. I One Direction , in definitiva, stanno cercando di farsi promozione sulle sue spalle.

Intervistato nella trasmssione Smash! The Edge, a Justin è stato chiesto un parere sulla release date dei progetti e lui non ha esitato un solo istante a commentare l’intera situazione notando quanto la simpatica coincidenza porti i giornalisti a citare la band orfana di Zayn Malik in ogni occasione.

In effetti non è la prima volta che Bieber si trova a discutere la data di uscita del suo progetto – la stessa di quello dei 1D – ma la colpa non la si può di certo addossare ai quattro ragazzi e neanche al loro management. Il cantante sostiene di aver scelto per primo la realease date e che i colleghi europei avrebbero potuto sceglierne una diversa – anche per evitare lo scontro diretto e l’inevitabile confronto che posizionerà solo uno dei due rogetti in vetta alle classifiche di vendita.

In fin dei conti, però, Justin è divertito. Forse perché è sicuro di riuscire a superare il numero di copie che venderà Made in The A.M.? Non ci resta che attendere il 13 novembre per conoscere il titolo dell’album che schizzerà in vetta alle classifiche digitali e la settimana successiva per conoscere anche il risultato delle vendite fisiche.