Campovolo in 4 minuti: la festa di Ligabue continua con il video ufficiale di A Modo Tuo

Il concero-evento a Campovolo rivive nel videoclip ufficiale del terzo singolo estratto da Giro Del Mondo: guardalo qui!

Ligabue, A Modo Tuo

INTERAZIONI: 442

Ligabue rilascia oggi, lunedì 5 ottobre, il videoclip ufficiale del singolo A Modo Tuo, il brano precedentemente prestato ad Elisa Toffoli.

Nella clip ufficiale della canzone, in quattro minuti e mezzo c’è l’intera giornata trascorsa a Campovolo con i fan per il concerto più lungo della carriera del Liga.

I festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera continuano. Dopo l’evento che ha consentito ai fan – nuovi e storici – di riascoltare le canzoni rilasciate negli ultimi anni e le prime della sua carriera, Campovolo 2015 diventa un docu-film della durata del videoclip ufficiale di A Modo Tuo.

Sullo schermo scorrono le immagini della festa e dello spazio che man mano si riempie di sostenitori fino ad accogliere sul palco Luciano Ligabue che incendia gli animi e li condue alla riscoperta dei suoi brani.
Il concerto-evento si è concluso con i fuochi d’artificio e anche al videoclip che riassume lo spettacolo spetta lo stesso finale mozzafiato che commuove presenti e assenti, fan del Liga e non.

Oltre 150.000 fan hanno invaso Campovolo a settembre 2015 e hanno partecipato alla festa per i 25 anni di carriera del rocker di Correggio. Il video-riassunto ufficiale non sostituirà di certo un DVD completo ma incornicia momenti storici in un marasma di emozioni indelebili.

https://youtu.be/8XcgnphhzdI

A Modo Tuo è il terzo singolo estratto dall’album Giro Del Mondo. Ligabue lo ha eseguito dal vivo per la prima volta proprio a Campovolo, il 19 settembre, dopo averlo rilasciato in radio con la sua voce.

La canzone aveva raggiunto la rotazione radiofonica già con la voce di Elisa Toffoli, la prima a portare al successo iol brano che il Liga le aveva ceduto volentieri, reputandolo particolarmente adatto per l’album che aveva appena ascoltato in anteprima, L’Anima Vola.

Con l’album live (cd+dvd) Giro Del Mondo l’artista ha ricantato il pezzo con la propria voce, un regalo attesissimo dai fan.