Sneak peek Scandal 5×03, la svolta: Olivia Pope è l’amante d’America (trama, promo e foto)

Dopo la rivelazione chiave, è il momento della svolta per Olivia e Fitz ormai allo scoperto in Scandal 5: video sneak peek, promo e foto dell'episodio 5x03 Paris is burning

Scandal 5x03: video sneak peek, promo e foto

INTERAZIONI: 9

Finalmente Scandal 5 è arrivato alla svolta decisiva, lo showdown inevitabile, il punto di non ritorno: sono bastati due episodi della nuova stagione in onda ogni giovedì su Abc perché il sogno d’amore della protagonista Olivia Pope (Kerry Washington) e del presidente degli Stati Uniti, o meglio del “mondo libero” come ama dire lui, Fitzgerald Grant (Tony Goldwyn) finisse in pasto ai media internazionali.

Dopo quattro stagioni di intensi tira e molla, incontri segreti, sentimenti ammessi e poi negati per amor di patria, tutto l’universo di Olivia e Fitz è ormai sotto gli occhi di tutti.

L’episodio 5×02 si è confermato epocale, una pietra miliare nella storia della serie: la presidenza degli Stati Uniti sotto attacco mediatico per la presunta relazione tra Fitz e Olivia, la Firts Lady Mellie (Bellamy Young) intenta a riconquistare il proprio posto e mettere a tacere lo scandalo per non perdere quel capitale politico che la porterà a candidarsi alle presidenziali, la fuga di Olivia dai riflettori e l’incontro consolatore con Jake (Scott Foley), unica spalla su cui piangere le sue pene d’amore (nonostante sia stato proprio lui a farsi indietro per lasciarla libera di amare il presidente), infine il ritorno a Washington con la scelta di rivelarsi al mondo per quella che è.

Il dialogo di Olivia e Jake distesi e abbracciati sul letto di un motel è quanto di più intenso si sia visto in cinque stagioni, un momento di verità messe a nudo, una scena chiave che rappresenta una certezza: quello che c’è stato tra Olivia e Jake non è affatto finito e potrebbe trasformarsi in qualcosa di diverso da quanto visto finora, soprattutto in un momento in cui la risolutrice degli scandali di Washingon ha bisogno di qualcuno che la aiuti a sistemare la sua stessa vita. Quel finale di fronte ai giornalisti che chiedono a Olivia se sia davvero l’amante del Presidente scopre tutte le carte: un atto di coraggio, arrivato proprio mentre Fitz stava per negare tutto e provare a rimettere in sesto l’immagine della Casa Bianca, per permettere ad Olivia di vivere liberamente la sua vita senza essere assediata per il solo fatto di amarlo.

Lo sneek peak dell’episodio 2×03 mostra proprio la corsa contro il tempo di Abby, portavoce della White House, per fermare l’intervista esclusiva con cui Fitz avrebbe negato ogni coinvolgimento con Olivia, non sapendo che quest’ultima ha appena ammesso tutto con un semplice Yes – da cui il titolo dell’episodio 2×02 – di fronte alle telecamere di mezzo mondo (per i sottotitoli si ringrazia Scandal Italia: It’s Handled).

Il secondo sneak peek è proprio un duro confronto tra Olivia ed Abby: finalmente i nodi vengono al pettine dopo una stagione di velata competizione tra le due.

Ora Olivia non è più semplicemente un’amante, “adesso è l’amante d’America“, come fa notare una strepitosa Mellie nell’altrettanto strepitoso dialogo col Presidente, altra scena madre del secondo episodio. Ed è quello che vedremo in Paris is burning, il terzo appuntamento con Scandal 5 in onda su Abc giovedì 8 settembre: ora il mondo sa che la Casa Bianca è teatro di un tradimento, culla di una relazione illegittima, con un Presidente in preda alle sue emozioni. E Olivia, lungi dall’essere convinta di aver fatto la scelta giusta, si ritrova nella situazione in cui mai avrebbe voluto essere: radiografata da capo a piedi, scrutata come una cavia, un fenomeno da baraccone, forse destinata a diventare “una statua” accanto al suo Presidente (citando la sempre acuta Mellie). Al punto da farle pensare di aver fatto un grosso errore. E al punto da indurre Mellie a volerla distruggere chiedendo aiuto alla vera incognita di questo puzzle scomposto, l’ex capo dello staff presidenziale Cyrus Been (Jeff Perry).

Scandal 5×02

 

L’episodio 5×03 sarà quello della svolta, quello in cui Scandal prenderà finalmente una direzione precisa, al momento non ancora identificabile. L’unica certezza è che nulla sarà più come prima. Ecco trama, promo e foto di Paris is burning.

Olivia e Fitz affrontano le grandi conseguenze degli ultimi eventi e Mellie si affida ad un vecchio amico per assicurarsi di poter ottenere ciò che desidera. Nel frattempo, Abby mostra ad Olivia di essere perfettamente in grado di gestire il suo lavoro alla Casa Bianca.

 

Photo credit: ABC.