Justin Bieber più maturo nel nuovo album: titolo e collaborazioni

Il suo nuovo disco arriverà nello stesso giorno di quello dei 1D: scopri titolo, data di uscita e collaborazioni.


INTERAZIONI: 7

Justin Bieber ha annunciato il titolo del suo nuovo progetto discografico e la data di uscita dell’album che sarà disponibile in versione fisica e digitale nello stesso giorno di quello dei One Direction.

La star aveva già comunicato che il nuovo progetto discografico sarebbe uscito il 13 novembre, insieme a Made in The A.M. dei One Direction, e nelle scorse ore ha svelato anche il titolo con un’immagine che potrebbe essere l’ipotetica copertina.

Purpose è il titolo che Justin Bieber ha assegnato alle nuove canzoni, attese tra poco più di un mese, e nella giornata di ieri ha mostrato sui social un’immagine con un conto alla rovescia.

A Purpose mancano sei settimane e Bieber ha voluto ricordarlo realizzando una foto a hoc, in bianco e nero.

Sarà questa la copertina di Purpose o si tratta di una semplice immagine promozionale per il countdown? Rispetto agli amici e colleghi dei One Direction, Justin è leggermente in ritardo: loro hanno annunciato già numerosi dettagli, inclusi quelli sulla doppia versione che sarà in vendita dal 13 novembre, mentre Bieber non ha confermato neanche la foto di copertina.

Tracklist e molte altre informazioni arriveranno sicuramente nei prossimi giorni. Intanto, le notizie confermate e comunicate in via ufficiale o svelate dai diretti interessati riguardano le collaborazioni con i dj Diplo e Skrillex e la produzione artistica da parte di Kanye West e Rick Rubin.

Nelle nuove canzoni, Justin si rivelerà molto più maturo, sia dal punto di vista testuale che da quello musicale.

I brani racconteranno la sua crescita e la riflessione sull’entrare in contatto con se stessi per maturare apprendendo dagli errori commessi in passato.
Con Purpose sembra che Justin voglia mettere una pietra su tutto ciò che ce lo ha fatto conoscere come l’irriverente fuori controllo che spesso cade nei facili tranelli degli eccessi attraverso un percorso di fede e speranza eseguito verso lo sviluppo artistico e personale.