LG G4 batte Samsung Galaxy S6 su aggiornamento Marshmallow: anche G3 meglio di S5?

Android 6.0 già in prova su LG G4. Galaxy S6 non pervenuto, per il momento.

Marshmallow

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow su LG G4 e Samsung Galaxy S6 è argomento caldo per i possessori dei due top di gamma delle aziende concorrenti. Tra rumors e ipotesi, in queste ore, a tal proposito, giungono interessanti e concrete notizie dalla Corea, positive per i clienti LG, un po’ meno per quelli Samsung.

Se possiedi un LG G4, sappi che il tuo potrebbe essere il primo device Android a ricevere Android 6.0 Marshmallow, fatta eccezione, è chiaro, per i dispositivi Nexus e Motorola. Non si tratta di illazioni ma di quanto trapelato dal sito di supporto LG coreano, nella notte. Come puoi vedere dallo screen shot posto ad apertura articolo, sul sito del produttore sono comparsi già i riferimenti ad Android 6.0, accanto a quelli del già rilasciato Android 5.1.

La guida all’aggiornamento Marshmallow su LG G4  e LG G3 indicata sul sito coreano è scomparsa solo per pochi minuti, sufficienti perché i paparazzi di TalkAndroid se ne accorgessero. Ora è possibile immaginare uno scenario di futuri aggiornamenti ben preciso. Per l’update del Samsung Galaxy S6 nessuna fuga di notizie o rumors e credo che non sia solo un caso. Spiego anche il perché.

Esattamente 12 mesi fa, in questo momento, si iniziava a parlare di  un altro importante aggiornamento, Android 5.0 Lollipop su Samsung Galaxy S5 e g G3. Nella corsa al primo della classe sul nuovo firmware, vinse senza ombra di dubbio LG che riusci a garantire l’adeguamento qualche settimana prima del concorrente (mi riferisco al periodo novembre-dicembre 2014). Allo stato dei fatti, sembra che la tendenza verrà confermata anche quest’anno e sia nel duello tra top di gamma LG G4 e Samsung Galaxy S6 che in quello  tra le ex punte di diamante Galaxy S5 e G3 ci sarà un solo vincitore.

Quale tra quelli citati è il tuo attuale smartphone? Sei soddisfatto dell’attuale politica di aggiornamenti del tuo produttore?