Trionfo per i LandLord a X Factor 2015: migliori tra le band, nonostante Mika (video)

Dopo la standing ovation alle Audizioni, un'altra conferma ai Bootcamp: ecco la performance dei LandLord a X Factor 2015, che divide ma convince la giuria

Video LandLord X Factor 2015 ai Bootcamp

INTERAZIONI: 270

Hanno scelto un brano interessante e di qualità come No Rest for the Wicked di Lykke Li per presentarsi sul palco dei Bootcamp di X Factor 2015: una scelta coerente per i LandLord, che indubbiamente li ha premiati nella prima puntata di questa nuova fase in onda giovedì 1° ottobre.

Già alle Audizioni avevano colpito la giuria puntando su Lana Del Rey con una cover di West Coast: stavolta col brano di Lykke Li è andata anche meglio della precedente.

Anche ai Bootcamp il gruppo colpito i giurati in modo innegabile, seppure con qualche divergenza. L’unico scettico nei confronti dell’esibizione è parso Mika: “Manca un po’ di polvere di stelle, la combinazione di avere un sound fantastico ed anche una stella” ha spiegato la popstar, mentre i colleghi manifestavano disappunto per le sue perplessità.

Se Mika si è mostrato dubbioso, sia Elio che Skin hanno invece definito la loro proposta la più interessante tra quella delle band, teoria che ha trovato riscontro anche negli applausi degli altri concorrenti.

A scegliere se far proseguire il loro percorso a X Factor 2015 verso la fase Home Visit è stato Fedez, quest’anno alla guida dei Gruppi vocali: secondo il rapper i LandLord sono stati “la formazione più convincente della serata“. Scontato dunque il loro passaggio alla fase successiva, che è costata l’eliminazione ad un’altra band: Fedez ha dovuto proporre infatti lo switch, sottraendo un posto ai per inserire i LandLord nella sua squadra potenzialmente già al completo e senza più sedute disponibili.

Il rapper ha dovuto eliminare i DramaLove per far posto a coloro che lo hanno colpito più di tutte le altre formazioni.

Il gruppo ha superato la fase dei Bootcamp insieme agli Street Chords, gli OSC2X, i Moseek, gli Urban Strangers e gli Iron Mais.