Street Chords vincenti ai Bootcamp di X Factor 2015 coi Negramaro a cappella (video)

Dopo aver conquistato la giuria all'unanimità alle Audizioni, ecco gli Street Chords ai Bootcamp di X Factor 2015: la loro proposta è Estate dei Negramaro a cappella

Street Chords ai Bootcamp di X Factor 2015

INTERAZIONI: 243

Gli Street Chords si sono fatti notare sin dalle Audizioni di X Factor 2015: questo gruppo vocale che canta a cappella con straordinaria capacità di armonizzazione si è presentato come una delle novità più piacevoli di quest’edizione del talent show nella prima fase di selezione, conquistando i giudici all’unanimità.

Ottenuto l’accesso ai Bootcamp, giovedì 1° ottobre è andata in onda su Sky Uno la loro seconda performance di fronte alla giuria: nella puntata che ha visto l’assegnazione delle categorie ai giudici Fedez, Mika, Elio e Skin, questi cinque talentuosi interpreti si sono esibiti nuovamente per conquistare l’accesso alla fase di Home Visit.

A giudicare la loro prova è stato Fedez: il rapper milanese, dopo aver esordito lo scorso anno alla guida degli Under 25 portando alla vittoria Lorenzo Fragola, stavolta avrà il compito di guidare la squadra dei gruppi vocali.

La scelta degli Street Chords per l’esibizione ai Bootcamp è ricaduta su un classico dei Negramaro: il gruppo palermitano composto da Daniel Mensah, Valentina Coppola, Roberto Oppong, Giacomo Iraci e Sareri Enock Mensah ha proposto una performance a cappella sulle note di Estate, il singolo che ha regalato la grande popolarità ai Negramaro, recentemente tornati in classifica col nuovo album La Rivoluzione Sta Arrivando.

Fedez non ha avuto dubbi nel promuovere la loro performance, anche se ha sottolineato che, visto l’enorme successo del brano, si è trattato di qualcosa di “già sentito“. In realtà l’effetto, oltre ad essere molto gradevole, è anche sorprendente: certo, trattasi di un classico della musica italiana, ma reinterpretato in modo assolutamente inedito. Infatti il loro talento non poteva non essere premiato: “Indubbiamente siete il miglior gruppo vocale mai stato ad X Factor, sarei un idiota a non prendervi” ha spiegato Fedez tra gli applausi dei colleghi e del pubblico.

Il gruppo ha superato la fase dei Bootcamp insieme agli OSC2X, i Moseek, i LandLord, gli Urban Strangers e gli Iron Mais.