Leiner Riflessi da X Factor ai Dear Jack: sostituisce Alessio Bernabei

Fuori Alessio, dentro Leiner: ecco la scelta del gruppo di Amici 13.


INTERAZIONI: 309

I Dear Jack annunciano personalmente ai fan il cantante che sostituirà Alessio Bernabei nel gruppo: Leiner Riflessi, dopo X Factor 8, presterà la sua voce alla band di Amici di Maria De Filippi.

No, non è uno scherzo.

Ecco l’annuncio shock:

“Buongiorno ragazzi, con voi condividiamo sempre tutto. Oggi volevamo presentarvi Leiner Riflessi che da oggi entra nella nostra e vostra famiglia musicale. La nostra scelta di accogliere Leiner nella band è arrivata dopo aver valutato diversi artisti. Siamo molto soddisfatti della nostra scelta, perché Leiner è un ragazzo dai molteplici talenti e con il quale ci siamo trovati subito in sintonia. Siamo felici di cominciare insieme a lui questa nuova avventura”

Alessio Bernabei fuori dai Dear Jack perché “troppo divo”

Tra Alessio e i Dear Jack è guerra: lo scrive Di Più

I Dear Jack si dicono soddisfatti della scelta ed invitano i fan ad accogliere degnamente il quinto componente ma loro non ne vogliono sapere. “Chi è quello?”, si chiedono e l’incredulità regna sovrana.

Probabilmente cambieranno repertorio. Alessio e Leiner in comune non hanno niente e un cambio di rotta ad oggi sembra essere l’unica strategia per motivare la new entry reduce da X Factor 8.

I Dear Jack sono una vera band? Si discuteva già ad Amici 13

“Si sono formati da poco, sai quanto durano?!”

Semifinalista dell’edizione in onda nel 2014, Leiner faceva parte del gruppo degli Under di Fedez e ora si aggiunge ai quattro superstiti della band seconda classificata ad Amici 13 principalmente per merito di Bernabei. Lui occupava il banco nella scuola, lui che non ci ha solo messo la voce ma anche l’anima e il cuore, lui che giorno dopo giorno si è fatto apprezzare, lui che dei Dear Jack ha scelto persino il nome.

La prima immagine della nuova formazione dei Dear Jack è già online tra l’incredulità delle Jackers che azzardano un’osservazione: Alessio era sempre il fulcro delle immagini ma Leiner non occupa il centro.

Il componente centrale è il chitarrista Lorenzo Cantarini, una scelta azzardata che ha già portato ad ipotizzare uno stravolgimento degli equilibri. Forse per la prima volta nella storia della musica italiana il leader di una band non sarà identificato con il suo cantante.