La première di The Walking Dead 6, nuovo trailer e i primi entusiasti commenti

Chi ha visto in anteprima la première di The Walking Dead 6 ci assicura un inizio stagione spettacolare. Scopriamo le impressioni e guardiamo insieme il nuovo trailer del primo episodio, First Time Again


INTERAZIONI: 8

Non ci deluderà. Questa è l’impressione che emerge leggendo i primi commenti della critica americana, a seguito della visione della premiere di The Walking Dead 6. I fortunati, che hanno avuto l’occasione di godersi in anticipo di dieci giorni rispetto a noi comuni mortali il primo episodio First Time Again, eccezionalmente della durata di 90 minuti, sono rimasti veramente entusiasti. E la cosa mi carica ancora di più, se solo ce ne fosse bisogno. La serie, ideata dal regista Frank Darabont, come sicuramente saprete è ispirata all’omonimo fumetto di Robert Kirkman, anche se la storia dello show presente molte novità, come l’introduzione di personaggi del tutto inediti. Arrivata alla sua sesta stagione, The Walking Dead è sicuramente una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni, avendo catalizzato l’attenzione di milioni di spettatori e fan che ormai sono dipendenti dalle storie zombie raccontate nel drama.

L’impressione è che quest’anno Rick e i suoi saranno circondati ancora da più nemici. Scopriremo con il tempo quali saranno le conseguenze. The Walking Dead 6 riprenderà da Alexandria, dove avevamo lasciato i nostri beniamini nel finale della quinta stagione. Molte minacce li attenderanno, in particolare contro i Wolves, capitanati dal perfido Nagan. Non vi svelo altro, vi dico solamente che le nostre grandi aspettative saranno sicuramente ripagate. L’inizio col botto sembra assicurato, tanto che alcuni commenti garantiscono che urleremo alla fine del primo episodio, perché ne vorremmo subito vedere un altro. Come in preda ad astinenza.

Sicuramente The Walking Dead 6 è una delle serie più attese di questa nuova stagione seriale, prodotto di grande successo intorno al quale è stato creato un universo di spin-off di altrettanta qualità. Come non citare Fear The Walking Dead, show ormai arrivato alla conclusione ma che sicuramente ci mancherà, sebbene secondo me non sarà mai al livello della serie madre, e l’imminente Flight 462, nuovo progetto del quale vi avevamo parlato proprio qui.

Dichiaro ufficialmente aperto il countdown. L’11 ottobre ci sarà il debutto di The Walking Dead 6 nel canale statunitense AMC, mentre nel nostro Paese basterà aspettare il giorno seguente per la visione su Fox Italia. Sotto, l’ennesimo inquietante trailer: Un tremendo tour de force, cita il video, e noi non vediamo l’ora di viverlo.

https://www.youtube.com/watch?v=s5dAxjZpnrY