Sneak peek Scandal 5×02, episodio epocale: Olivia e Fitz contro tutti, Jake torna dai gladiatori?

L'episodio Scandal 5x02 è una pietra miliare nella storia dello show, il momento che tutti stavano aspettando: ecco tutte le anticipazioni su Olivia e Fitz

Video Scandal 5x02 sneak peek: Olivia e Fitz

INTERAZIONI: 15

Questa settimana Scandal 5 regalerà al pubblico l’episodio che tutti i fan stavano aspettando da anni: Yes è il titolo della puntata 5×02 in onda giovedì 1° ottobre su Abc, dopo Grey’s Anatomy 12 e prima di How to Get Away with Murder 2 nella seconda notte #TGIT. Un evento che rappresenterà una pietra miliare nella storia dello show, perché per la prima volta il legame sentimentale tra la protagonista e il presidente degli Stati Uniti d’America non sarà più un segreto per nessuno.

Dopo aver sistemato gli scandali di mezza Washington e aver portato con mezzi non proprio leciti alla Casa Bianca l’amore della sua vita, Olivia Pope (Kerry Washington) è diventata essa stessa uno scandalo: la relazione col presidente degli Stati Uniti Fitzgerald Grant (Tony Goldwyn) è finita sulle pagine delle principali testate del mondo e in tutte le breaking news dei tg. La donna considerata tra le più potenti d’America ora è nel mirino dell’America stessa e lo scandalo da mettere a tacere stavolta è la sua storia d’amore.

Lo sneak peek dell’episodio 5×02 di Scandal mostra le conseguenze della fuga di notizie che ha mandato Olivia e Fitz in pasto ai media di mezzo mondo. Ma attenzione, nelle immagini in anteprima dall’episodio non vediamo la coppia uscire ufficialmente allo scoperto: i due sono loro malgrado assediati dalla stampa dopo la diffusione delle immagini registrate nei corridoi della Casa Bianca in cui appaiono complici e molto vicini e dovranno fare i conti con l’America intera, ma Olivia sembra avere un piano. Come sempre d’altronde. Così, mentre Abby (Darby Stanchfield) cerca di tenere a bada i giornalisti evidentemente senza successo, Fitz prova a capire cosa abbia in mente la sua amata, che intanto sembra scomparsa nel nulla. E se c’è una cosa che Abby sa con certezza è che Olivia non si esporrà mai al mondo rischiando di diventare un fenomeno da baraccone: è per questo che il presidente “sta per essere poppato!“.

Ulteriori scene inedite sono presenti nel promo diffuso da Abc. La battuta migliore della puntata potrebbe essere quella di Mellie (Bellamy Young) che apostrofa con sarcasmo la rivale:“Ora è l’amante d’America” osserva sagace e gongolante la first Lady tradita. E chi sarà stato, tra i tanti ad avere conti in sospeso con la potente coppia, a far finire quelle immagini nelle mani di Sally Langston (Kate Burton) affinché vi speculasse nel suo talk show? Infine, un gradito ritorno: l’ex capitano Jake Ballard (Scott Foley) si rifà vivo tra i gladiatori in doppiopetto nello studio della Olivia Pope e Associati. Che voglia aiutare la squadra in questo momento di crisi?

Ecco la sinossi, le foto ufficiali dell’episodio e le immagini del promo.

La Pope e Associati si tuffa in un nuovo caso che porta Olivia lontana da Washington DC e dal Presidente. Intanto, alla Casa Bianca, Fitz è deciso a voler trovare il responsabile che ha provocato l’ultimo colpo di scena, e Abby riceve un consiglio inatteso da un esperto nel risolvere problemi, mentre si sforza di prendere una pausa.