Per Laura Pausini un visual album alla Beyoncé: Simili, 200 note, Innamorata e tanto altro

La cantante di Solarolo ha appena svelato altri 4 titoli dei 15 brani del suo nuovo album


INTERAZIONI: 496

Laura Pausini già in vetta alle classifiche, italiane e non, con l’uscita del primo singolo LATO DESTRO DEL CUORE, ha svelato la data d’uscita del suo ultimo lavoro. L’annuncio della realese è avvenuto ieri, tramite i servizi di due telegiornali italiani: Tg2 e Tg5.
Oggi la cantante di Solarolo ha rilasciati altri titoli, i primi dei 15 brani: 200 note, Innamorata, Chiedilo al cielo, Ho creduto in me.

Simili, il nuovo album, conterrà 15 brani inediti accompagnati da 15 video.
L’arrivo del disco era già stato annunciato a Maggio, quando l’artista spiegò il significato del titolo ed in parte del contenuto: “Simili perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. Simili come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia”

Visual Album alla Beyoncé per lei? Sicuramente questo progetto conterrà una notevole produzione audiovisiva.Per adesso Laura Pausini promette un disco con “i testi più belli di sempre”, così ha dichiarato su facebook pochi giorni fa. I brani, spazieranno dal pop alle ballate classiche e dal rock al dance.
Nei titoli oltre a Lato Destro Del cuore, pezzo scritto da Biagio Antonacci già autore di due dei suoi più grandi successi come Vivimi e Tra te e il mare, spicca Simili brano omonimo al disco ed autobiografico di cui sono stati già ascoltati dieci secondi d’anteprima.
L’anteprima di Simili venne lanciata in corrispondenza del simili day di Roma, Milano e Bari su RTL 102.5, ecco l’audio del ritornello:

Laura Pausini – Intervista @ RTL 102.5

Laura Pausini – Intervista @ RTL 102.5

Posted by LAUve U on Sabato 6 giugno 2015

Rilasciati inoltre altri titoli, i primi dei 15 brani: 200 note, Innamorata, Chiedilo al cielo, Ho creduto in me.

Domani in uscita ci sarà il video di Lato Destro Del Cuore, girato tra Miami e Forlì, una regia di Leandro Emede degli Sugarkane. Online è già presente il making of del videoclip visibile sul canale ufficiale della sua etichetta discografica: Warner Music Italy.