Laura Pausini accende i social con la tracklist completa di Simili e l’inedito Per la musica

Pubblicata oggi l’intera tarcklist di Simili, contenente 15 brani inediti dai titoli poetici


INTERAZIONI: 154

Laura Pausini, nota ormai anche come la regina dei social, infiamma il web giocando con la pubblicazione dei titoli dei suoi nuovi brani.

Alle ore 9.00 ha rilasciato i primi tre:
Lato Destro Del Cuore
Simili
200 Note

I primi due ormai noti sono considerati dalla stessa “perle di rara bellezza”.

L’artista ha continuato pubblicando la restante parte della track composta da:
4)Innamorata;
5)Chiedilo Al Cielo;
6)Ho creduto a me
7)Nella porta accanto
8)Il nostro amore quotidiano
9)Tornerò (con calma si vedrà)
10)Colpevole
11) Io c’ero (+ amore x favore)
12) Sono solo nuvole

Con questa seconda parte, finalmente, ha svelato il misterioso hashtag #INAQ proposto ai fan nelle scorse settimane. #INAQ sta per “Il nostro amore quotidiano” ottavo estratto dell’album. Fin qui sembra promettere un racconto di vita personale, vissuta in un’idilliaca felicità grazie alla sua grande famiglia e ai suoi amorevoli fan. Laura Pausini ha raggiunto una sorta di maturità interiore ed è pronta a parlare della consapevolezza raggiunta di se stessa, del suo lavoro e della sua musica ed proprio “Per La Musica”, tredicesimo brano del nuovo disco, la sua dedica d’amore.

La tracklist continua e si conclude così:
13) Per la Musica
14) Lo sapevi prima tu
15) E’ a lei che devo l’amore

I titoli di questi tre brani, rilasciati alle ore 13.00, racchiudono l’intero contenuto del disco ossia un inno alla Musica vista dall’artista come una dea benevola. Pur avendo una fama internazionale, Laura, non ha mai smesso di ringraziare la musica, la sua vera passione, il frutto dei suoi successi e delle sue vittorie e naturalmente tutti coloro che hanno reso possibile la sua carriera ad iniziare dal suo Babbo Fabrizio. “Lo sapevi prima tu” sarà dedicata proprio a lui? Lui che la iscrisse di nascosto ai primi concorsi canori, lui che ha sempre creduto in lei e che è, in parte, l’artefice del suo successo. Chissà, questo sarà possibile scoprirlo solo dopo il 6 Novembre – data di uscita di “SIMILI”.

Un’uscita mondiale, infatti, dal 13 Novembre sarà acquistabile anche la versione spagnola – SIMILARES.
Entrambe le versioni saranno in pre-order su iTunes dal 16 di Ottobre. I 15 brani verranno accompagnati da 15 videoclip, un visual album prezioso e ricco di contenuti.

Simili un disco basato sulla semplicità delle cose, dei rapporti e dei gesti, quella semplicità che ha fatto di Laura Pausini l’icona musicale del nostro paese.