Bethany Joy Lenz protagonista di Home: la Haley di One Tree Hill nel nuovo drama TNC

L'ex star del teen drama One Tree Hill protagonista di Home: ecco il ruolo che Bethany Joy Lenz interpreterà nel nuovo life drama ordinato da TNC

Bethany Joy Lenz di One Tree Hill protagonista di Home

INTERAZIONI: 107

Chi ha seguito la carriera di Bethany Joy Lenz la ricorderà soprattutto per il ruolo di Haley James Scott in One Tree Hill, il teen drama poi diventato a tutti gli effetti life drama tra i migliori della sua generazione.

Dopo essere stata protagonista della serie creata da Mark Schwahn, l’attrice ha ottenuto un ruolo da ricorrente in Dexter e ora si prepara ad una nuova avventura da protagonista: sarà suo il volto femminile principale di Home, il drama che sta prendendo forma nelle ultime settimane.

Già moglie e madre in One Tree Hill, recentemente esclusa dal cast di The Catch prodotto da Shondaland, ritroveremo Bethany Joy Lenz nei panni di una donna realizzata e dalla famiglia apparentemente felice anche in Home: Rose Bell è indipendente e affermata nella sua professione, ma oltre a farsi strada come designer di talento aprendo una sua attività, è raggiante all’idea di diventare madre del primo figlio dal marito Joe (Andrew Buchan), uno stimato psicologo che lavora in un penitenziario. A completare la loro casa ci sono i due figli di quest’ultimo, PK e Nate, in un quadretto che potrebbe sembrare idilliaco. In realtà anche la vita di Rose è minacciata da menzogne e segreti che, una volta scoperti dalla protagonista, rischieranno di minare alla radice la sua felicità.

Negli ultimi tempi il cast è stato completato con una serie di volti già noti al grande pubblico per aver partecipato a miniserie e lunghe serialità: Bruce Greenwood (già visto in The River), interpreta Leonard, uno psichiatra comportamentale dalla carriera finita in disgrazia a causa dei controversi esperimenti che ha messo in piedi per scoprire la causa e curare la sociopatia. Nel cast anche Benito Martinez, Nicole Muñoz (già in Defiance) e Roberta Colindrez (Birdman). Martinez impersona il direttore del penitenziario Peter Ochoa, un ex poliziotto che non crede nella riabilitazione e libertà vigilata, cosa che lo mette in diretta opposizione allo psicologo del carcere Joe, determinato invece a dimostrare che anche i criminali più sociopatici sono capaci di una profonda redenzione. Muñoz interpreta Danica, una ragazza della porta accanto che innesca un triangolo amoroso quando si innamora di entrambi i suoi nuovi vicini, i figli di Bell PK (Harris Dickinson) e Nate (Sawyer Barth). Colindrez invece interpreta Cassie, migliore amica e socia in affari di Rose.

Home è prodotta dalla Jerry Bruckheimer Television in associazione con la Warner Horizon Television, con Bruckheimer e Jonathan Littman nelle vesti di produttori esecutivi, mentre Brad Anderson dirigerà la serie.

Il pilot dello show è stato ordinato da TNT: se confermata, la serie dovrebbe andare in onda il prossimo anno.