Assegnate le categorie ai Bootcamp di X Factor 2015: accontentati Mika, Elio, Fedez e Skin

Si entra nel vivo delle selezioni di X Factor 2015 con l'assegnazione delle categorie ai Bootcamp: ecco le squadre di Mika, Elio, Fedez e Skin, tutti entusiasti delle scelte

X Factor 2015 assegnate le categorie ai Bootcamp

INTERAZIONI: 7

Con la puntata di giovedì 1° ottobre è partita ufficialmente la fase di Bootcamp di X Factor 2015: se finora Fedez, Skin, Mika ed Elio si erano limitati a valutare gli aspiranti concorrenti alle Audizioni, ora comincia la parte più dura per i giudici e coach, quella in cui con eliminazioni progressive si giungerà a decretare la rosa dei talenti di questa nona edizione del talent show.

La selezione vera e propria entra dunque nel vivo: la prima delle due puntate dedicate ai Bootcamp ha visto l’assegnazione delle quattro categorie ai giudici, che cominciano adesso ad immaginare ciascuno la propria squadra ideale.

Quest’anno, dopo aver guidato gli Under 25 lo scorso anno portando in finalissima Lorenzo Fragola e Madh, Fedez ha espresso la volontà di ricevere in consegna i Gruppi, così da potersi dedicare anche alla novità di quest’anno, le band musicali. Ed eccolo accontentato: il personaggio rivelazione dello scorso anno si accaparra la categoria più interessante di quest’edizione.

La new entry Skin si occuperà invece delle concorrenti femminili della categoria Under Donna, come auspicato dalla stessa rocker: sarà molto interessante vederla alle prese con voci anche molto diverse dalla sua e con giovani artiste in cerca di affermazione, anche se la sua esperienza di successo con gli Skunk Anansie l’avrebbe resa perfetta anche per la categoria dei Gruppi.

Entusiasta anche Mika che finalmente, al suo terzo anno a X Factor, può guidare la categoria degli Under Uomini: “Ci speravo, sono giovani, freschi” ha dichiarato la popstar alla notizia dell’assegnazione della squadra. Ad Elio va invece la categoria degli artisti più maturi, gli Over 25, con cui potrà probabilmente essere più libero di sperimentare.

L’appuntamento col primo live di X Factor 2015 è per giovedì 22 ottobre su Sky Uno HD, quando inizierà ufficialmente la gara tra i concorrenti: ospiti attesi per il debutto dal vivo di quest’edizione saranno i Duran Duran, che si esibiranno a Milano alla X Factor Arena.