Lo scioglimento dei Dear Jack e Alessio Bernabei solista: motivazione e dichiarazioni a RTL

La band di Amici 13 spiega in diretta la motivazione dell'allontamento del cantante, Alessio, ma nella scuola qualcuno lo aveva già predetto.

motivo scioglimento Dear Jack

INTERAZIONI: 28

Alessio Bernabei e i rimanenti quattro membri dei Dear Jack intraprenderanno strade diverse. Oggi, lunedì 28 settembre, in diretta su RTL 102.5 la band spiegherà il motivo di una simile decisione.

Mercoledì 23 settembre l’ufficio stampa dei Dear Jack ha comunicato importanti novità: Alessio Bernabei intraprenderà la carriera solista e Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu proseguiranno senza colui che non solo ha dato voce ai primi due progetti discografici ma ha anche fondato la band stessa assegnandole il nome di uno dei suoi eroi adolescenziali (Jack Skeletron).

Un fulmine a ciel sereno per migliaia di persone ma qualcuno lo aveva predetto durante la bufera post eliminazione dei Simons.
Che i Dear Jack si fossero formati per Amici 13 è ormai un dato di fatto, come confermava già all’epoca chi viveva con loro in casetta: “Loro si sono formati qua dentro”.

A predire il futuro, però, è stata Miriam Masala: “Si sono formati da poco, sai quanto durano?!”
E poi la vincitrice, Deborah Iurato, ha notato le differenze tra una vera band – quella appena esclusa dal talent – e cinque persone messe insieme per caso che non sono state in grado di recuperare una performance imbarazzante.

https://youtu.be/MAT9VXycB8o

Alessio Bernabei legge in diretta i primi messaggi e chiarisce: “Non avevamo punti di incontro artisticamente. Io supporterò sempre loro, i miei fratelli, portano il nome in alto”. The end. Nel paese delle meraviglie non potrebbero mai esserci problemi: i Dear Jack si adorano e si supporteranno per sempre a vicenda.

In questi sei lunghi giorni, le Jackers hanno – in un primo momento – condannato il gesto di Alessio, apparentemente privo di senso e di fondamento, invitandolo ripetutamente, con ogni mezzo a ripensarci.
Ma se non fosse stato Alessio a decidere di lasciare il gruppo? Da un post particolarmente eloquente di Alessio è sorta l’ipotesi che la decisione fosse in reltà dell’etichetta discografica, Baraonda.

Le iniziative delle Jackers tra petizioni e trending topic

Le Jackers, allora, si sono unite nella speranza di raggiungere la casa discografica per far cambiare idea a chi dovere ma a nulla è servito: i Dear Jack rimarranno in quattro ed Alessio Bernabei intraprenderà la strada solista. Una decisione che, anche alla luce dei commenti dei concorrenti di Amici 13, sembra l’unica plausibile.

La nostra versione sul presunto divismo del cantante (motivo che avrebbe portato Baraonda ad allontanarlo secondo Di Più TV) ve l’abbiamo già data e ora non ci resta che riflettere su quanto già emerso ai tempi di Amici 13. Che Alessio abbia atteggiamenti da “divo” o meno, il risultato non cambia: i Dear Jack non sono mai stati una band.